Meritocrazia per un terzo mandato, sostituzione periodica del garante

Materia: Organizzazione interna e strumenti

14. Organizzazione e strumenti dell’Associazione Movimento 5 Stelle

Ridistribuzione dei ruoli a fine secondo mandato. Se si raggiunge un consenso non inferiore al 75% degli iscritti al movimento 5 Stelle (valore che rende l'idea di un consenso pieno) ci si può ripresentare per un terzo mandato. Il presidente che ha avuto consensi per il terzo mandato può prendere il posto del GARANTE che deve cedere per meritocrazia.

15. Codice etico

Il garante deve garantire presenza sul territorio dei propri portavoce. Molti eletti in Parlamento e in Senato hanno dimenticato il contatto con la base. L'assenza dai territori con discussione di tematiche ritenute importanti in commissioni ed in talkshow ( al fine di far emergere le vere problematiche del paese ) crea punteggio negativo per una ipotetica meritocrazia del terzo mandato.

Commento
la regola del doppio mandato evita la fossilizzazione dalle persone e quindi della politica inoltre riduce il rischio corruzione. Permette anche a più persone di essere nel tempo rappresentate quindi la regola del doppio mandato non va modificata
14> Nessuna deroga alla "regola dei 2 mandati". I partiti sono tanti. Chi vuole fare il 3° mandato ha tanti referenti. Chi invece crede nella "regola dei 2 mandati" ne ha uno solo.
14> Unica possibilità: le candidature a Consigliere Comunale che non prevedono stipendio, e quindi non può essere considerato professionismo politico.
(Numero massimo di caratteri) / 200