Meritocrazia per un terzo mandato, sostituzione periodica del garante

Ridistribuzione dei ruoli a fine secondo mandato. Se si raggiunge un consenso non inferiore al 75% degli iscritti al movimento 5 Stelle (valore che rende l'idea di un consenso pieno) ci si può ripresentare per un terzo mandato. Il presidente che ha avuto consensi per il terzo mandato può prendere il posto del GARANTE che deve cedere per meritocrazia.

Il garante deve garantire presenza sul territorio dei propri portavoce. Molti eletti in Parlamento e in Senato hanno dimenticato il contatto con la base. L'assenza dai territori con discussione di tematiche ritenute importanti in commissioni ed in talkshow ( al fine di far emergere le vere problematiche del paese ) crea punteggio negativo per una ipotetica meritocrazia del terzo mandato.

la regola del doppio mandato evita la fossilizzazione dalle persone e quindi della politica inoltre riduce il rischio corruzione. Permette anche a più persone di essere nel tempo rappresentate quindi la regola del doppio mandato non va modificata