MASTROCICCO FEDERICO FIRENZE
Contenuti
- 1. Carta dei Principi e dei Valori
- 2. Istituzioni e coesione territoriale
- 3. Enti locali
- 4. Economia, lavoro, impresa
- 5. Salute e inclusione sociale
- 6. Giustizia e legalità
- 7. Transizione ecologica e digitale
- 8. Istruzione, università, cultura e informazione
- 9. Politiche di genere e diritti civili
- 10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)
- 11. Patrimonio naturale
- 13. Infrastrutture e mobilità sostenibile
1. Carta dei Principi e dei Valori
Eliminare i 2 mandati per chi lavora nei consigli comunali.
2. Istituzioni e coesione territoriale
Riprendere il lavoro iniziato con i Meetup del 2008, ritornare sul territorio facendo il lavoro che l estrema destra sta facendo. Ripristinare il rapporto Salario/Inflazione, e far recuperare il potere d' acquisto perso negli ultimi 4 anni. Riprendere la battaglia per i referendum popolari anche senza il quorum.
3. Enti locali
Sindaci coinvolti attivamente con referendum popolari locali. Partecipazione alle attività sociali dei referenti politi, con svolgimento di lavori socialmente utili, per mantenere la connessione con la realtà Basta svendere il patrimonio cittadino a multinazionali estere o italiane, e se nel caso sottoporre a Referendum Vincolante.
4. Economia, lavoro, impresa
Ripristino art 18 subito. Compartecipazione delle organizzazioni di lavoratori all' interno dei consigli di amministrazione(vedi Germania). Banche Etiche Pubbliche Ripristino Microcredito a tassi ragionevoli Soldi a fondo perduto per l imprenditoria di piccolo tipo (artigiani ecc ecc) Ripristino Robin Tax Sugar e Plastic Tax
5. Salute e inclusione sociale
Eliminazione delle nomine politiche nelle Asl. Ripristino della Sanità gratuita a favore di vhi ha ISEE bassi o inesistenti. Inserimento dei migranti che hanno diritto di stare sul nostro suolo, altrimenti rimpatrio, comunque nel mentre assisterli. Procedure di prevenzione malattie legate ai disordini alimentari o dipendenze da sostanze psicotrope o assimilabili.
6. Giustizia e legalità
Ripristino Pool antimafia, desecretazione dei segreti di stato su stragi. Pene certe per evasori, e togliere il diritto di voto a chi evade il fisco. Aumentare le pene per reati di crudeltà verso animali, di modo che chi delinque sugli animali vada realmente in galera.
7. Transizione ecologica e digitale
Un percorso di Vegetarizzazione della società, adottando comunicazione adeguata, utilizzo di prodotti (carne da laboratorio ) che non prevedano lo sfruttamento degli animali. Stop finanziamento allevamenti intensivi e di qualsiasi natura e tassazione alta a chi inquina. Applicare tecnologie biodinamiche per il ripristino dei terreni di coltura inariditi. Solare , creare una start up statale
8. Istruzione, università, cultura e informazione
Basta tasse universitarie. Sapere Libero. Finanziare ricerca senza sfruttamento di animali Chiudere Telethon e affini. Ricerca di stato e basta con risultati non secretati ai cittadini.
9. Politiche di genere e diritti civili
Stop al finanziamento di guerre. Stop vendita armi. Stop missioni di pace travestite da guerre. Promuovere come da Costituzione la risoluzione pacifica dei conflitti.
10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)
Investimenti per abitazioni popolari di stato. Conversione basi militari e grandi edifici in abitazioni popolari. Riqualificare il verde cittadino e aumentare gli spazi verdi e di condivisione popolare. Buttare fuori dalle città, grandi catene di hotel e air b&b, che siano assimilati alla categoria turistica e paghino le tasse. Bonifica fiumi renderli balneabili.
11. Patrimonio naturale
Stop sfruttamento animale di qualsiasi tipo esso sia. Manutenzione idrica dei fiumi e torrenti. Ripristinare assicurazioni statali su danni da eventi geologici naturali. Inasprire pene reati sugli animali SUBITO!!!!
13. Infrastrutture e mobilità sostenibile
Implementazione trasporti in Sharing Implementazione lavoro telematico da casa. implementazione reti per auto elettriche. Revisione piano logistico nazionale. Miglioramento utilizzo reti stradali e ADAS
Commento |
---|