Massimiliano giglio

Materia: Filoni tematici

1. Carta dei Principi e dei Valori

3.abolizioni delle regione a statuto speciale

3. Enti locali

6.riformare e aggiornare il codice della strada, basta autovelox che servono solo a fare cassa dei comuni, più parcheggi liberi e non solo a pagamento soprattutto in luoghi sensibili come ospedali, stazioni, aeroporti,troppi introiti dietro a servizio essenziali a tutti

4. Economia, lavoro, impresa

abolizione di enti inutili come CNEL e altri palazzi dove gli sfrattati dei palazzi di potere prendono poltrone altrettanto d'oro pagati dai contribuenti. piu ispettori del lavoro e maggiori controlli in tutti i settori

5. Salute e inclusione sociale

1:Basta sanità regionale ci vuole una sanità nazionale con Cup in tutta Italia e gare d'appalto uguali per tutti senza differenze fra nord e sud, meno direttori sanitari e piu ospedali dottori e infermieri.

6. Giustizia e legalità

Giustizia più veloce per i processi, abolizione della prescrizione per decorrenza dei termini, non è giusto vedere passare ingiudicati delinquenti di qualsiasi genere, introduzione di una legge severa per danni ambientali con pene pari a omicidio, chi distrugge il pianeta uccide il resto del mondo.

8. Istruzione, università, cultura e informazione

riformare il sistema scolastico così come e prendere spunto da altri paesi. Gli studenti hanno pause troppo lunghe secondo il mio punto di vista e spesso al rientro devono ripassare perché non ricordano nulla di quello fatto mesi orsono

13. Infrastrutture e mobilità sostenibile

Potenziare i mezzi e le fasce di orario solo così le famiglie possono pensare di abbandonare le auto per i mezzi pubblici.

Commento
Sono d'accordo con tutte queste proposte
D'accordo su tutto, soprattutto per sanità che deve essere nazionale
Non sono d'accordo per l'abolizione delle regioni a statuto speciale, d'accordo per i punti tre e quattro, punto cinque ritengo che sia un'utopia, punto sei perfettamente d'accordo, punto otto contrario, punto 13 d'accordo
Ok su quasi tutto tranne... Punto 6 servono solo più magistrati e più personale nei tribunali se vogliamo processi veloci. Punto 8 non sono certo le pause il problema dell'istruzione. Meno nozionismo e più metodo. e
D'accordo su tutto. E abolire tutte le schiforme sulla Giustizia approvate dall'attuale Governo. Assoluto NO alla autonomia differenziata. al premierato, alla separazione delle carriere, alle ingerenze nei confronti della Magistratura
Sono d'accordo su tutto.
NO ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, NO AL PREMIERATO, SI ISTRUZIONE NON DI REGIME, SI AD ASSUNZIONI PER SNELLIRE LE PRATICHE E DARE UN GIUSTO PROCESSO A CHI LO ASPETTA, GARE DI APPALTO PER LA SANITA' CENTRALIZZATA ED UGUALE PER OGNI TERRITORIO, SI ABOLIZIONE A REGIONI A STATUTO SPECIALE. AVEVA UN SENSO ANNI FA OGGI NONN LO HA PIU'. NO NUMERO CHIUSO PER MEDICINA. NO AUTOVELOX PER FARE CASSA. CONTROLLO DI OGNI EDIFICIO PUBBLICO E SGOMBERO IN CASO DI INDEBITA FRUIZIONE. OVVIAMENTE VALE ANCHE PER I POLITICI. FACCIAMO PAGARE L'IMU ALLA CHIESA CHE I SOLDI CE L'HA E TANTI. PARLO DA...CRISTIANA!
concordo punto 3 - 4 - 5 - 6
Portare le strutture scolastiche a livello di quelle svedesi. Rispetto per chi lavora all'interno della scuola e per chi come studentesse e studenti vivono gli spazi scolastici angusti, privi di strumenti didattici e di spazi adeguati. Operatori e studenti/ studentesse devono sentirsi accolti. Abolire le classi pollaio.Riforma dei decreti delegati. Le famiglie non sono ancora pronte per comprendere il valore dei D.D. Ritornare alle scuole con i Presidi e cancellare la figura dei DS, la scuola non è un'azienda.
D'accordo sui punti 1, 5, 6, 8, 13; Non concordo sul punto 3 in quanto la propensione degli italiani a NON rispettare il codice della strada non solo perchè è una legge dello stato (e le leggi si rispettano nei paesi civili, e se non vanno si cambiano) ma peche è una questione di SICUREZZA l'Italia è uno dei paesi europei con il più alto numero di MORTI E INVALIDI SULLE STRADE, se rispetto il codice sui limiti di velocità il comune non fara cassa e gli autovelox i toglierà, basta andare in Spagna dove praticamente non esistono ma i limiti vengono rispettati!
Punto 3 - non sono d'accordo. Le regole della strada, i parcheggi, gli autovelox servono. Un minimo di organizzazione. NO ALLA VELOCITA' SENZA CONTROLLO E NO AL PARCHEGGIO SELVAGGIO. Troppo comodo
Punto 1 - condivisibile. le motivazioni che portarono alla istituzione delle regioni a statuto speciale sono venute meno. Punto 3 - il problema degli autovelox è un non problema. il rispetto dei limiti di velocità da parte degli utenti stradali porterebbe all'inefficacia dell'autovelox. allora dove risiede il problema? è nel controllore o nel controllato? Punti 4, 5, 6 - condivisibili. Punto 8 - riformare il sistema scolastico? semplice: basta reintrodurre il principio del MERITO, quello vero, dove se soddisfi alcuni requisiti sei ammesso alla fase successiva, altrimenti rallenti e tenti di colmare le lacune che hai manifestato. la c.d. bocciatura non deve essere vista come una punizione, bensì come la possibilità di fare propri elementi estranei alla propria formazione. se rileggo una pagine di un libro, non è detto che sono un deficiente, potrebbe essere che voglia coglierne ogni sfumatura di significato. Punto 13 - sacrosanto.
Dovete tutelare i Professionisti..dovete mettere una lente sulle Casse di Previdenza Professionali e tutelare il lavore di professionisti come gli Architetti che sono soggetti al codice penale per errori risibili e responsabili anche dopo la morte per difformità edilizie...E' ASSURDO
D'accordo
Sono d'accordo su tutto, sugli autovelox un pò meno, fanno da deterrenza e spesso impediscono le velocità assurde dei criminali della strada. Vanno posizionati nei punti critici e non in aree a scorrimento veloce dove si possono raggiungere limiti di 90 km orari o oltre
Bravi basta a tutto sto schifo ,concordo con tutti i punti
D'accordo su tutti i punti, tranne il punto 8 per un motivo molto pratico. Sono un'insegnante e vi posso assicurare che lavorare col caldo non serve a nulla. E' pura sopravvivenza e attesa della campanella per andare a casa. Ce li abbiamo i soldi per i condizionatori (funzionanti)?
Pienamente d'accordo
Concordo su tutti i punti
d'accordo su tutto a parte gli autovelox. Sono un deterrente per chi non rispetta i limiti di velocità
Concordo su 5 e 13. 6: Concordo sulla velocizzazione dei processi mantenendo la prescrizione ma con la garanzia che l'imputato venga processato entro i termini di prescrizione.
Concordo con la maggior parte dei i punti. Non condivido l'abolizione della Sanità Regionale andando ad accentuare quel concetto di disparità nella fruizione delle prestazioni. Bisogna puntare sulla mancanza di medici ed ospedali e non solo. Bisogna che venga abbandonata questa idea di Sanità Privata. Iniziare dall'Università che deve essere un diritto ed una possibilità per tutti i nostri ragazzi. Alle strutture sanitarie non devono mancare Materiali, Attrezzature Avanzate e Manutenzione . Credo che l'istituzione di un organo centrale che monitori e possa interferire negli appalti oltre una determinata soglia di importo abolendo l'istituzione di mini appalti per aggirare l'ostacolo. Il tutto necessità un'analisi ed una puntualizzazione molto più esaustiva di quanto fatto.
Sì su ogni punto.
Abolirei non solo le regioni a statuto speciale ma anche il doppione che si chiamano province.
Bisogna cambiare completamente il percorso scolastico, dovrebbe ave un obbligo scolastico fino alla maturità con dei percorsi ben definiti che sceglierà lo studente durante il suo percorso.
Non concordo sugli autovelox, se fanno cassa i comuni non mi interessa, anzi meglio: più soldi per la collettività.Sulle strade servono molte più regole.
Abolizione degli Enti inutili e molti altri, che non sono altro che punti di potere per politici scaduti e amici degli amici
D'accordo punti 4/5/6/13.
Concordo su tutto. Altresì basta con associazioni di vario genere, appartenenti a politici che fanno cassa
Ogni regione dovrebbe trattenere una discreta quantità di tasse per il proprio territorio, questi secondi me è l'unica cosa che potrebbe rendere una regione a statuto speciale. Siamo una Nazione unica e indivisibile? Tutte le materie di importanza nazionale e comune devono essere esercitate dalli stato centrale...Vedisi sanità durante il COVID, un disastro totale e totale è il disastro ordinario, 20 regioni con 20 ssr diversi. A scuola si dovrebbe insegnare piu storia recente ed educazione civica. La giustizia è inguardabile. Come per la scuola i palazzi di giustizia sono delle caserme degli anni 60/70. Più modernità, comfort, sicurezza, risparmio energetico. Riforma totale del sistema giudiziario italiano. Con poche leggi chiare che possibilmente vengano anche applicate, da giudici e corti serie, con tempi brevi e pene certe.
Sono dava su tutto tranne il punto 2
Abolizione delle regioni autonome e a statuto speciale, fonte di sprechi incontrollabili e diseguaglianze tra regioni.
La legge e le regole devono essere uguali per tutti
Revisione e semplificazione dei processi di grstione finanziaria delle regioni, verso e dalle istituzioni centrali. Itroduzione di contabilità generale e semplificata per assicurare trsparenza e rapidità di controòòo.
Concordo su tutte le proposte.
Concordo su tutto
Priorità assoluta sarebbe il ritorno alle riforme dell'eccelso Ministro di Giustizia Bonafede e annullare le successive "Schiforme d'ingiustizia" prodotte a favore del delinquere e del malaffare!
Concordo
Ritorno al maestro unico .Abolizione di tutti questi crediti a pagamento per insegnare.
Assolutamente d'accordo con il punto 3. La legge italiana prevede che se poi i parcheggi sono a pagamento (strisce blu), il gettito di queste tasse deve essere riversato nella costruzione di nuovi parcheggi GRATUITI.
Sono d'accordo su tutto
d'accordo su abolizione statuti speciali, abolizione CNEL, abolizione prescrizione
Nelle Scuole cultura dei valori morali e civili con addetti specialisti.
D'accordo su questi punti e rilancio sul n.8, proponendo l'abolizione della scuola media inferiore, con allungamento di un anno delle primarie e aggiungendo un anno all'inizio della secondaria. A mio avviso, oltre ad accorciaregl'anni scolastici a 12, perchè no?, potremmo far iniziare a 6/7 anni la scuola quando la scolarizzazione sarebbe più facile,e questo farebbe diminuire quel terribile fenomeno del bullismo rampante tipico del percorso delle medie. Eppoi, proporrei un ritorno all'assunzione annuale dei collegi docenti scolastici di una tematica ecologica/sociale/civile da trattare trasversalmente in tutte le materie, più che l'attuale educazione civica con tanto di voto etc.
Chi vuole abolire le regioni a statuto speciale non conosce evidentemente le ragioni per cui i padri fondatori della costituzione hanno deciso di attrbuire alle stesse ed alle province di Trento E Bolzano uno status particolare per cui sarebbe auspicabile che andassero a rileggerle ad evitare di parlare a vanvera.Si tratta di tutelare le minoranze linguistiche ovvero la insularità della Sicilia e della Sardegna che ovviamente non godono dei benefici e delle prerogative delle altre regioni ubicate nello stivale (si pesni solo alla possibilità di potersi muovere in treno per raggiungere qualinque località della penisola, del tutto preclusa ai sardi ed ai siculi).Non è la prescrizione che deve essere abolita in materia di Giustizia, ma devono essere coperti gli organici dei tribunali e delle procure . Non si può far funzionare una macchina senza le ruote o con due o tre ruote soltanto. La prescrizione è un istituto giuridico che esistente in tutti gli stati moderni ed è posto a tutela di chiunque sia interessato da un procedimento penale ed esiste anche nel settore civile quale termine entro il quale deve essere esercitato un diritto. Con riferimento alla scuola ci sono state più riforme di essa negli ultimi venti anni che in ogni altra branca dell'Amm.ne senza ch nessuna di essere abbia portato alcun beneficio. Stabilizzazione degli insegnanti è prioritaria su tutto , così come deve essere eliminata la collaborazione con le imprese durante il corso di studi che serve soltanto a consentire alle stesse di avvalersi di una prestazione gratuita di lavoro senza alcun utilità per lo studente,
Concordo coi punti 4. 5. 6. 13
Abolizione di tutte le regioni. Solo Province che rientrano in determinati limiti geografici. Le attuali province si possono accorare o scomporre.
Battersi costantemente senza interruzione per la giustizia e la legalità, per l'evasione fiscale scandalosa. Battersi dove PD e partiti di governo sono silenziosi.