MANTENERE LIMITE DEI DUE MANDATI ELETTIVI

LIMITE DEI DUE MANDATI ELETTIVI: Parte dello stipendio degli eletti dei M5S venga usato per pagare la CONSULENZA di coloro che dopo aver finito i 2 mandati in maniera meritevole (con disciplina e onore, es: Tridico o Catalfo) metteranno la loro esperienza a disposizione del M5S, la candidatura di queste persone deve essere sottoposta ed approvata al voto online della base degli iscritti del M5S

2. Istituzioni e coesione territoriale

Garantire agli iscritti un accesso costante a una piattaforma online, dove discutere e valutare l'operato dei portavoce eletti. Questa piattaforma permetterà anche di proporre richiami agli eletti e presentare leggi, mozioni e atti di indirizzo, ai quali i portavoce dovranno obbligatoriamente rispondere

4. Economia, lavoro, impresa

1) LEGGE CONTRO IL CONFLITTO DI INTERESSI: eliminare la commistione tra politica, imprenditoria ed editoria, sia a livello nazionale che locale 2) REGOLAMENTAZIONE DELLE LOBBY: assicurare la totale trasparenza e tracciabilità di ogni relazione tra il decisore politico e i lobbisti 16. altro

8. Istruzione, università, cultura e informazione

RIFORMA RADICALE DELLA RAI: rimuovere ogni influenza dei partiti, del Parlamentoo del governo sui vertici della Rai