MANTENERE LIMITE DEI DUE MANDATI ELETTIVI

Materia: Filoni tematici

1. Carta dei Principi e dei Valori

1) BEPPE GRILLO DEVE RIMANERE IL GARANTE DEL M5S 2) LIMITE DEI DUE MANDATI ELETTIVI: fissare questo principio come immodificabile e centrale per il movimento 3) NO CAMBIO CASACCA: chi esce dal M5S durante i 2 mandati, non deve entrare in altro partito, ma deve dimettersi o pagare una penale molto alta (sottoscrivere un contratto con una clausola penale).

2. Istituzioni e coesione territoriale

DEMOCRAZIA DIRETTA E PARTECIPATIVA: gli iscritti devono votare su contratti di governo, alleanze a ogni livello, candidati per incarichi elettivi e cariche istituzionali non elettive CONTRATTO DI GOVERNO OBBLIGATORIO: prima di ogni alleanza, sia a livello nazionale che locale, deve essere firmato un contratto di governo vincolante tra le parti

3. Enti locali

Decisioni e informazioni locali online, più trasparenza

4. Economia, lavoro, impresa

Salario minimo. Controlli e sanzioni più severe alle aziende che non versano i contributi ai propri dipendenti, perché sanno che è difficile per il dipendente ottenere il dovuto, soprattutto con i lavori precari.

5. Salute e inclusione sociale

Aumentare i soldi per la sanità pubblica e diminuire i contributi alla sanità privata

6. Giustizia e legalità

combattere la mafia e, aumentare la digitalizzazione, pene certe e più severe per colletti bianchi.

7. Transizione ecologica e digitale

contrastare agricoltura e allevamenti intensivi, favorire quella biologica e fare in modo che sia alla portata di tutti

8. Istruzione, università, cultura e informazione

STOP DEFINITIVO AI FINANZIAMENTI PUBBLICI AI GIORNALI: porre fine in maniera permanente ai finanziamneti pubblici agli organi di informazione CREAZIONE DI UNA WEB RADIO-TV: lanciare un canale ufficiale che diffonda, senza intermediazioni esterne, le attività e le proposte del M5S a tutti i livelli istituzionali e territoriali, in modo da far conoscere anche ai non iscritti la realtà del M5S.1.

11. Patrimonio naturale

LEGALIZZAZIONE DELLA COLTIVAZIONE DELLA CANAPA: avviare una rivoluzione industriale ed ambientale attraverso la legalizzazione della canapa con un impatto positivo su economia ed ambiente Superbonus per redditi bassi a chi ha la casa dissestata per problemi idrogeologici o sismici

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200