Mai più medioevo

Materia: Filoni tematici

2. Istituzioni e coesione territoriale

Rafforzare i trasporti tra nord e sud e dentro le stesse regioni di treni ad alta velocità.

3. Enti locali

Semplificare e digitalizzare al massimo la burocrazia dando supporto a coloro che non hanno le capacità e la possibilità di usufruire di tecnologia avanzata per l’età, l’istruzione e altro

4. Economia, lavoro, impresa

Abbassare l’età pensionabile e facilitare l’ingresso di giovani con affiancamento. Inserire la settimana lavorativa corta per lavorare di meno ma lavorare tutti. Incentivare e supportare coloro che vogliono fare impresa o commercio anche da parte di enti regionali e/o banche

5. Salute e inclusione sociale

Ridurre le liste di attesa inserendo più personale, dare maggiori finanziamenti alla ricerca in maniera concreta e controllata. Istituire lo psicologo nelle scuole e tutelare la privacy degli assistiti. Aiutare economicamente e moralmente le famiglie con caregiver ad assistere i propri cari.

6. Giustizia e legalità

Lotta spietata all’evasione controllando soprattutto chi supera certi redditi. Abbassare notevolmente le tasse sui redditi medio/bassi.

7. Transizione ecologica e digitale

Incentivare in maniera efficace la transizione ecologica trasversalmente con bonus al 100%, presdisporre l’intero paese di colonnine per ricaricare. Obbligare tutte le industrie a reinvestire il fatturato verso questa direzione.

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Finanziare l’istruzione come non mai, insistere in maniera seria l’’alternanza scuola lavoro e garantire il lavoro a fine percorso. Inserire educazione civica e morale nelle scuole di ogni ordine e livello.

9. Politiche di genere e diritti civili

Tutti devono avere gli stessi diritti

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

Dare maggiore sicurezza nelle città e nelle periferie aumentando il numero e gli stipendi delle forze dell’ordine. Legalizzare la prostituzione e le droghe leggere per combattere la criminalità.

11. Patrimonio naturale

Fare un piano nazionale statale serio di lavori per il dissesto idrogeologico e riqualificazione delle tubature per evitare la dispersione dell’acqua. Maggiori controlli per gli scarichi inquinanti e multe altissime a chi procura danni all’ambiente

13. Infrastrutture e mobilità sostenibile

Aumentare il più possibile il trasporto pubblico nei centri urbani, scoraggiare l’uso dell’auto privata se non elettrica.

Commento
Non sono d’accordo riguardo il punto 10.
(Numero massimo di caratteri) / 200