Mai con il PD

Materia: Organizzazione interna e strumenti

14. Organizzazione e strumenti dell’Associazione Movimento 5 Stelle

Purtroppo siamo andati contro noi stessi da quando dal mai con il PD poi ci siamo alleati proprio con loro è ovviamente chiunque ha pensato che questa mossa sia stata per non perdere la poltrona!!!bisogna correre da soli a costo di rimanere soli,solo così possiamo recuperare voti e soprattutto far votare a nostro favore chi non ha votato!!!dobbiamo distinguerci da tutti 👍

15. Codice etico

Doppio mandato!!!!non serve a nulla....

Commento
👍
In quel momento storico, e forse anche prima con Bersani, allearsi con il PD era giusto, ma adesso significherebbe allearsi con Renzi e Calenda e quindi dico NO!
Bisogna correre da soli
Sembra irrinunciabile ormai l'alleanza con il PD e altri partiti satellite al PD ma è difficile credere ad un alleato che non sembra affatto avere etica e sete di potere. Secondo me responsabile del decadimento della giustizia e della meritocrazia. Una alleanza con loro va studiata per bene e con un contratto sui temi; avere un programma di obbiettivi cadenzati condiviso sarebbe un inizio. Ma direi di più, da soli forse non si governa ma sarebbe la cosa migliore.
soli
Io lascerei agli organi responsabili del Movimento decidere con chi stare politicamente eviteremmo di ergerci tutti a Presidente del Consiglio. La politica purtroppo cosi com'e' oggi in Italia richiede strategie spesso non capite dai tanti ma che sono necessarie se non si vuole rimanere tagliati fuori da ogni possibilita' di poter dire la propria.
Allearsi con un "signore" come Bersani avrebbe senso, con Renzi e Calenda MAI, meglio all'opposizione in questo caso
👍
👍
...anche se fu proprio Bersani che chiese l'appoggio al Movimento, e per di più senza contropartite...
Correre da soli ? Continuiamo a farci del male da soli... Con questa strategia suicida da duri e puri, ci terremo questo governo "modello Attila" per altri 10 anni e oltre...
Purtroppo siamo andati contro noi stessi da quando dal mai con il PD poi ci siamo alleati proprio con loro è ovviamente chiunque ha pensato che questa mossa sia stata per non perdere la poltrona!!!bisogna correre da soli a costo di rimanere soli,solo così possiamo recuperare voti e soprattutto far votare a nostro favore chi non ha votato!!!dobbiamo distinguerci da tutti
👍
Contratto di governo. No alleanze strutturali
Il movimento non potrà mai andare al governo da solo, bisogna essere realisti. Il PD o almeno una parte di esso è il partito più vicino alla nostre idee quindi è logico e necessario fare un patto di governo mantenendo la nostra identità
Bisogna essere realisti, il M5S non potrà mai governare da solo. Al momento Il PD e Alleanza Verdi e Sinistra sono i due partiti che si avvicinano alle nostre idee!
Bersani, Renzi, Zingaretti, Letta, Schlein.... ognuno di loro ha interpretato UN PD non IL PD. Una 90nne mi disse "tu hai ragione ma quando vado a votare la penna va là". La base storica tiene a galla una pluralità di idee tra loro diverse. Sono per un contratto di governo con obiettivi comuni con "il segretario di quel momento"
Al governo ci si arriva con le alleanze e le alleanze si fanno con chi la pensa in maniera simile. Dunque, escludendo la destra, io sono a favore dell'attuale campo largo meglio se privo di Calenda e Renzi
il PD e la Sinistra tanto tanto, ma Matteuccio e Carluccio assolutamente NO, Alessandro e Esaù da Arezzzo
io sono daccordissimo alla alleanza con il PD,ovviamente se dovessero avvicinarsi,anche lontanamente, Renzi o Calenda andrei avanti da solo piuttosto........Renzi è il peggior politico che la nostra Patria abbia mai avuto , e Calenda è semplicemente inutile!
Col pd e nel csmpo progressista ma solo con contratti con punti chiari . Un contratto di governo sia locale che nazionale. Il wuadro di riferimento non può che essere progressista, ma su base contrattiale. Stringente. Gli elettori devono capire cosa votano e chi, eventualmente, vuole sfilarsi. Contratto non rispettato? Si esce e si va dagli elettori. Palle per scriverli, palle per sostenerlo
Ricordiamoci che nelle ultime elezioni europee più del 54% non ha votato. E' qui che dobbiamo pescare i consensi più che cercare schieramenti fra i rappresentanti di chi vota!
👍
Il PD è la P2 o P3, ovvero il PDL o comunque si voglia chiamare quella schifosa lobby di interessi economici mafiosi e via discorrendo che IL MOVIMENTO NASCE PER DISTRUGGERE. Il Movimento deve RIPRENDERE a SMASCHERARE le vere radici dei partiti "fantoccio" come il PD (i cui stessi elettori e spesso politici sono all'oscuro della marcia corruzione che ha in seno....sono convinto che Elly Schlein NON abbia capito chi c'è dietro al PD!!!); per farlo occorre SOLTANTO RACCOGLIERE LA DOCUMENTAZIONE GIA' IN POSSESSO DI MAGISTRATURA E GIORNALISTI SERI; si studino nuovamente le carte di Travaglio (su tutti, Ad Personam, per esempio) e si recuperino le intercettazioni della magistratura su elezioni per sindaco di Firenze, quando membri PD e PDL discutevano quale improponibile candidato proporre per il PDL di modo da fare vincere Renzi....econcordavano per Galli....IL PD E' UN PARTITO FANTOCCIO, I 5 STELLE DEVONO AIUTARE L'OPINIONE PUBBLICA A SMASCHERARE I GIOCHI LOBBISTI DELLA P2 E P3, NOSTRO UNICO VERO NEMICO!!!!!!
No ad alleanze strutturali
no al PD di elly schlein che è solo una foglia di fico fintamente di sinsistra e di fatto solo turbo-liberista , dietro il quale si nasconde il solito PD di sempre, quello dei infiltrati renziani, dei vecchi democristiani, dei caccicchi e del affarismo al servizio dei poteri forti. Smascherare il PD sui temi mettendogli sotto il naso il contrasto delle azioni del PD con le fiumane di parole di "fuffa progressista" della fantoccia di regime ben mascherata elly schlein
Ricordatevi che in Sardegna c'è una nostra Governatrice grazie alla alleanza con il PD
Nessuno può sensatamente pensare che si governi da soli, ma la formula deve essere quella del contratto di governo, non ad alleanze strutturali. In secondo luogo, la politica estera è un tema troppo decisivo per essere negoziato con persone che sarebbero riuscite a fare anche peggio dell'attuale governo (ci rendiamo conto che le critiche mosse ultimamente a Crosetto da membri del pd sono dovute a quello che viene ritenuto un suo non abbastanza saldo atlantismo?!?!). Da ultimo, non appiattirsi sul pd in tema di diritti civili: si può non essere conservatori senza per questo rinunciare ad autonomia di giudizi su temi eticamente controversi come maternità surrogata e bloccanti della pubertà (a tal proposito, evitare di presenziare al gay pride, per favore)
Mai renzi e Calenda e con il pd si ma sempre cauti.
Mai renzi e Calenda e con il pd si ma sempre cauti.
Mai renzi e Calenda e con il pd si ma sempre cauti.
Mai renzi e Calenda e con il pd si ma sempre cauti.
concordo
nessun alleanza con il PD a livello nazionale e regionale, listini comuni a livello comunale dove è conveniente e nonc'è renzi
Contratto di governo e non alleanza strutturale. Attenzione però....contratto di governo senza Renzi e Calenda. Questo il PD lo deve capire.
Trovare la chiesa come alleato. Ovvero che ci aiuti in alcune battaglie: clima e pace.
sul secondo punto riguardante il doppio mandato rispondo a tono dicendo che non serve a nulla "un par di p.." visto è stata e continua a essere una regola non solo identitaria, ma che ci ha evitato a livello locale professionisti della politica che volessero riciclarsi e ha garantito ricambio nelle fila degli eletti portavoce. Al massimo si può migliorare la scuola politica per preparare i futuri rappresentanti nel periodo in cui gli altri sono in carica. Per quanto riguarda le alleanze con altre forze politiche in particolare il Pd mi ritrovo in buona parte d'accordo col tuo ragionamento e prediligo andare da solo: ove possibile una intesa elettorale a delle condizioni ben precise: Programmi ben delineati e approvati dagli iscritti residenti sul territorio in caso di elezioni amministrative, regionali e per la provincia autonoma di Trento e Bolzano e tutti gli iscritti in caso di elezioni nazionali od europee se in quest'ultimo caso non vi sia più il proporzionale. In ultimo i criteri di selezione dei candidati, con richiesta alle altre forze politiche in caso di alleanza di presentare candidati quantomeno incensurati, senza condanne o processi penali particolarmente gravi in corso e che non abbiano patteggiato pene, avuto prescrizioni per reati particolari, specie di mafia e contro il patrimonio e che non abbiano svolto più di due mandati in passato.
14 Contrario (faccio notare che alle ultime politiche siamo andati da soli ed abbiamo preso il 15%) 15 Contrario Prima si sottolinea che ci dobbiamo differenziare e poi sul punto principale cardine di differenziazzione con tutti gli altri partiti proponi di diventare como loro... mi sembra un po' schizzofrenico.