Limite dei due mandati

Materia: Altro
Contenuti

16 - Altro

Limite dei deu mandati perché se la togliamo molte persone compresa me lasceranno il MoVimento e non l'ho voteranno più

limite dei due mandati sacrosanto
"non l'ho voteranno più"...
Occorre cancellare il limite dei due mandati. Il M5S non può fate a meno di chi ha dimostrato di essere un rappresentante serio e competente. Va però creato un sistema serio per la selezione dei candidati che non possono più essere scelti on line con i click. Si potrebbe creare un comitato formato dagli eletti, dai Coordinatori e dai Rappresentanti dei GT.
Mantenere 2 mandati ma con deroga per i più competenti (facendo decidere agli iscritti con votazione)
Limite due mandati sacrosanto!
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ DEMOCRAZIA DIRETTA PERMANENTE Credo che il M5S debba dotarsi di un ❤️ REFERENDUM ONLINE che ❤️ OGNI SEI MESI permetta agli iscritti di decidere se vogliamo che il M5S esca da un governo a cui sta partecipando, nel caso in cui la maggioranza di noi ritenga che quel governo non sta soddisfacendo le nostre aspettative. Questo meccanismo permetterebbe alla dirigenza del M5S di agire con tutta la legittimità conferita dal continuo sostegno degli iscritti. Manuel López Obrador, Presidente del Messico, ha fatto un referendum di questo tipo il 10/04/2022, a metà del suo mandato, affinché il popolo messicano confermasse il proprio consenso alla sua azione di governo.
due mandati per tutte le cariche e poi lasciar il posto agli altri, nel pieno compimento della democrazia diretta e partecipativa da parte di tutti. Ricordate Rosseau dal quale prende nome questa piattaforma? Il potere non può essere gestito lungamente dagli uomini, sono esserì fallibili Rosseau prevedeva un mandato politico di due anni di attività l'attività dei politici doveva essere controllato da un altro gruppo di eletti dal popolo con carica semestrale. Tale macchina prevista dal Rosseau è complicata e costosa, ma la democrazia costa. Una semplificazione di quanto previsto dal filoso e giurista francese è quella prevista da sempre nello statuto del M5S, due mandati e poi a casa, perchè tutti possano esercitare ed sprimere quei principi che reggono la democrazia. Sarà meno bravo del politico precedente? Pazienza, ce ne faremo una ragione, l'importante è che tutti, indistintamente possano partecipare alla vita democratica della nazione.
Eliminare la regola del secondo mandato per i livelli istituzionali soggetti al voto di preferenza dei cittadini (comuni, regioni e parlamento europeo). In questi sono gli elettori a decidere chi è meritevole e chi no. Confermare la regola invece per il parlamento, la cui legge elettorale con listino bloccato e senza voto di preferenza, nega di fatto al popolo ogni potere diretto di scelta