Leggi buone difficili da raggirare.

Materia: Altro
Contenuti

16 - Altro

Quando si fanno delle leggi tipo il rdc,bisogna essere consapevoli che anche i truffatori si sarebbero immischiati in mezzo alle persone bisognose.Come anche sul superbonus dove hanno attinto chi stava bene economicamente e ci hanno rimesso come al solito i poveracci.Fare tesoro degli sbagli fatti in passato, impiegheremo tempo,ma arriveremo di nuovo in alto.

Commento
Fatta la legge trovato l'inganno... Le leggi vanno progettate in modo da essere inattaccabili dai truffatori e servono risorse umane nella P.A. che siano in grado di farle rispettare.
Inoltre non ha aiutato per niente la narrazione quotidiana su quasi ogni singolo canale tv/quotidiano nazionale, sui famosi "furbetti". Ciò non giustifica una legge scritta male ovviamente. Bisogna essere competenti e scrive leggi a prova di attacco mediatico, dove poi sia facile correggere gli errori.
certamente si potevano fare meglio i bonus, aiutare le abitazioni più malandate, quindi fare tesoro degli errori
Utopia? Non credo che si fanno le leggi senza valutazioni economiche o che siano eluse semplicemente
Il superbonus era stato progettato bene, l'errore è stato estenderlo al bonus facciate senza imporre le regole previste per il superbonus. Ora anziché ristrutturare gli immobili efficientandoli, utilizziamo i soldi per pagare la cassa integrazione, senza produrre nulla.
Certo,d'accordissimo e aggiungo che a queste leggi,hanno attinto anche quelli:come la Meloni che si è schierata demoniacamente contro quindi dovrebbe restituire i soldi allo Stato ,con lei,molti altri politici che gli hanno dato addosso ma che:nel frattempo usufruivano del super bonus.
Concordo pienamente
D'accordo !
Non penso esista una legge a prova di malintenzionato, altra cosa è lasciare le autorità competenti libere di svolgere verifiche.
Questo ragionamento si basa sulle cazzate e sul fango dei Media. Quelle leggi, seppur perfettibili, erano molto buone. Ed erano buone anche nei controlli e nelle sanzioni. L'ottimo è nemico del buono.
(Numero massimo di caratteri) / 200