Lavoro e dignità

Materia: Filoni tematici

4. Economia, lavoro, impresa

L' uomo non ha bisogno di un lavoro, ha bisogno di un reddito per vivere dignitosamente. È un inganno pensare che sia il lavoro a dare dignità. L'essere umano è "dignitoso" per il solo fatto di esistere. Nostra "madre terra" è sfinita e ci chiede di smettere di consumare per poter lavorare.

Commento
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ DEMOCRAZIA DIRETTA PERMANENTE Credo che il M5S debba dotarsi di un ❤️ REFERENDUM ONLINE che ❤️ OGNI SEI MESI permetta agli iscritti di decidere se vogliamo che il M5S esca da un governo a cui sta partecipando, nel caso in cui la maggioranza di noi ritenga che quel governo non sta soddisfacendo le nostre aspettative. Questo meccanismo permetterebbe alla dirigenza del M5S di agire con tutta la legittimità conferita dal continuo sostegno degli iscritti. Manuel López Obrador, Presidente del Messico, ha fatto un referendum di questo tipo il 10/04/2022, a metà del suo mandato, affinché il popolo messicano confermasse il proprio consenso alla sua azione di governo.
I cittadini che osservo dalla mia finestra non sono affatto pronti ad una rivoluzione di tale portata. In effetti, avanti di questo passo, saremo talmente impegnati a consumare che non avremo nemmeno il tempo di lavorare!!🤔🤔
Pienamente d'accordo.
(Numero massimo di caratteri) / 200