LA POLITICA NON E' UNA PROFESSIONE

Materia: Organizzazione interna e strumenti

14. Organizzazione e strumenti dell’Associazione Movimento 5 Stelle

La regola del secondo mandato non va toccata, è un principio imprescindibile del MoVimento che deve restare tale affinché il MoVimento 5 Stelle possa ancora definirsi tale. Possiamo toglierla per le elezioni amministrative; ogni iscritto può candidarsi ed essere eletto nei Consigli comunali senza un limite ai mandati, poiché nei Comuni, LA POLITICA DA PROFESSIONE DIVENTA MISSIONE.

Commento
Si, la regola del secondo mandato non si tocca per i portavoce eletti in Parlamento europeo, Camera dei Deputati, Senato, Consigli regionali (e Presidenti di Regione)e Sindaci.
L'eliminazione del computo dei mandati nelle elezioni amministrative è utile per fare esperienza nelle istituzioni e crescere, oltre che per radicarsi nei territori.
Per chi ha terminato i due mandati, se davvero è meritevole, può essere nominato Assessore comunale “esterno”, Assessore Regionale “esterno”, Ministro “esterno”. Chi ci sta?
A prescindere da quale sarà la prospettiva, bisogna assolutamente procedere alla votazione tra gli iscritti del SINGOLO argomento sull’estensione o eliminazione della regola dei due mandati.
NE' DESTRA, NE' SINISTRA. NO ALLEANZE CON PD E SINISTRA. NOME E SIMBOLO NON SI TOCCANO!
(Numero massimo di caratteri) / 200