l'Italia che mi piacerebbe vedere nel 2050

Materia: Filoni tematici

1. Carta dei Principi e dei Valori

i 2 mandati sono inutili se i migliori se ne vanno, rendere persone del movimento sempre più riconoscibili al pubblico in modo da poter eleggere con sicurezza il proprio rappresentante.

2. Istituzioni e coesione territoriale

le regioni devono essere meno incisive rispetto alle decisioni del governo, possono dettare i fabbisogni ma spetta a una commissione decidere le priorità, i consiglieri regionali e i rappresentanti di regione non possono decidersi lo stipendio. sono impiegati dello stato e pagati di conseguenza

3. Enti locali

Controllo delle priorità del paese e con la regione messa in sicurezza habitat della zona.

4. Economia, lavoro, impresa

Ogni lavoro svolto da un azienda è responsabile anche se subappalta parte del lavoro in toto, poi potrà avvalersi sulla ditta per i danni causati. così si evita il subappalto senza credenziali.

5. Salute e inclusione sociale

Sanità pubblica più presente rispetto a quella privata, i privati possono avere solo 1/3 di visite privater rispetto a quelle pubbliche se vogliono prendere i soldi dallo stato. Pensioni invalidi più alta e possibilità di ricambi ortopedici più ravvicinati nel tempo con fondi appositi, se non puoi scaricare le tue spese con il 730 creare fondo appositamente studiato per aiutare tutti.

6. Giustizia e legalità

Le leggi che riguardano i colletti bianchi non possono essere gestiti da chi è colletto bianco, creare delle commissioni di esperti polizia, giudici, avvocati, per inquadrare le priorità delle persone che vanno controllate.

7. Transizione ecologica e digitale

Dare il fotovoltaico a tutti gratis e ripagati con l'energia non utilizzata fino ad esaurimento del debito

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Obbligatorio lo studio fino alle superiori o scuole specializzate. obbligatorio in ogni istituto il lo studio del comportamento umano e la necessita di un diritto sociale.

9. Politiche di genere e diritti civili

il politico non deve avere pendenze giudiziali, deve essere laureato, se durante il suo mandato viene indagato, una commissione con tutti i partiti eletti a parità di numero e non di elezione deciderà se può rimanere. basta voltagabbana. Chi non si ritrova più nel suo partito si dimette e si fa rieleggere, basta partiti nati all'interno di un governo già esistente.

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

Meno strutture inutili più opere per la salvaguardia della bellezza italiana

11. Patrimonio naturale

Più controlli con guardie forestali per evitare inquinamento del territorio

13. Infrastrutture e mobilità sostenibile

Meno autotrasporti inutili più trasporti su richiesta in modo da creare tratte più performanti. importante la possibilità di essere usato da chiunque...i disabili sono sempre a casa.

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200