L'INTERESSE DEI CITTADINI PRIMA E SOPRA A TUTTO
2. Istituzioni e coesione territoriale
Maggiore presenza e controllo del territorio da parte di polizia, carabinieri, guardia di finanza e anche dell'esercito in aree soggette al predominio della criminalità organizzata.
3. Enti locali
Cessazione delle vessazioni ai cittadini da parte dei comuni attraverso l'uso degli Autovelox, spacciato per garanzia di sicurezza sulle strade.
4. Economia, lavoro, impresa
- Riattivazione piena del reddito di cittadinanza. - Riesame e razionalizzazione dei contratti atipici e della cosiddetta "flessibilità". - Rinnovo di tutti i contratti scaduti. - Ritorno alla piena efficacia dell'Art. 18. - Obbligo di formazione del personale. - Eliminazione dei privati dalla compagine sociale della Banca d'Italia.
5. Salute e inclusione sociale
- Aumento delle risorse finanziare destinate alla sanità con rafforzamento dei controlli di spesa. - Drastica riduzione delle liste di attesa. - Eliminazione del "baronato" e accesso meritocratico alle opportunità professionali. - Eliminazione dell'attività "intra moenia".
6. Giustizia e legalità
- Aumento delle risorse finanziare destinate al funzionamento dei tribunali. - Rafforzamento dell'autonomia e indipendenza degli organi giudicanti a qualsiasi livello. - Cancellazione di tutte le norme del Gov. Meloni tese a limitare l'efficacia dei mezzi di indagine a qualsiasi livello. - Rafforzamento e sviluppo dei mezzi e delle tecnologie di indagine.
7. Transizione ecologica e digitale
- Aumento dell'utilizzo di fonti rinnovabili. - Nazionalizzazione della produzione, acquisto e distribuzione di luce, gas, acqua e qualsiasi forma di energia in nome di un superiore interesse collettivo e come unico modo possibile per attuare una transizione ecologica. - Manutenzione e controllo della rete idrica con eliminazione delle perdite e dei prelievi abusivi (finalmente dopo 50 anni...).
8. Istruzione, università, cultura e informazione
- Aumento delle risorse destinate alla scuola, all'università, alla ricerca, ai conservatori, a qualsiasi forma di istruzione e formazione non privata. - Applicazione dei principi meritocratici all'accesso alle carriere universitarie. - Eliminazione del "baronato".
12. Politiche giovanili
Aumento delle risorse destinate al vitto, alloggio e inclusione degli studenti fuori sede.
13. Infrastrutture e mobilità sostenibile
- Cancellazione delle opere pubbliche prive del requisito di un effettiva pubblica utilità (p. es. ponte sullo stretto, Tav ecc.). - Riconfigurazione giuridica a favore dello stato del sistema delle concessioni a qualsiasi livello.
Commento |
---|
Punto 4: Sono pienamente d'accordo! |