L'azione politica in tempi di opposizione sia fonte di progetti, creazioni e lavori da svolgere fra la gente, nelle strade da parte dei Parlamentari e degli iscritti.

Materia: Filoni tematici

1. Carta dei Principi e dei Valori

L'azione politica del Movimento, nei periodi di opposizione al governo, si svolga prevalentemente con il lavoro degli iscritti e dei parlamentari attraverso progetti, creazioni, lavori da svolgere fra la gente, nelle strade e in tutti i luoghi pubblici ove occorra intervento strutturale di miglioramento, finanziata principalmente dal taglio degli stipendi dei parlamentari.

2. Istituzioni e coesione territoriale

3. Enti locali

4. Economia, lavoro, impresa

Creiamo delle SEDI, nelle varie città, dove riunire maestranze (scelte in base ai curriculum) che insegnino con tirocini ed affiancamento, ai cittadini disoccupati a svolgere i vari lavori o professioni. Idraulici, elettricisti, muratori, meccanici, falegnami, carrozzieri ecc.... Le maestranze verrebbero retribuite. Tutto finanziato inizialmente dal taglio degli stipendi dei parlamentari.

6. Giustizia e legalità

LOTTA CONTRO L' EVASIONE FISCALE e rafforzamento degli organi di Polizia per avere MAGGIORE SICUREZZA nelle strade con creazione di vigilantes organizzati per quartieri. CONTROLLO DEL TERRITORIO assolutamente prioritario.

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Nuove materie come IGIENE, ATTIVITA' SESSUALE, CONOSCENZA DELLE PRINCIPALI LEGGI e IMPARIAMO AD ESSERE BUONI CITTADINI.

13. Infrastrutture e mobilità sostenibile

trasporto pubblico GRATUITO per abbattere i danni creati dal traffico cittadino.