Iscritta al GT di Pavia

Materia: Filoni tematici

4. Economia, lavoro, impresa

Equità fiscale vuol dire recuperare i 120 miliardi di € di evasione fiscale/contributiva che ogni anno affliggono i conti pubblici. Gli strumenti ci sono e tutte le banche dati devono essere utilizzate. Pene severissime per gli evasori (come in US) e nessuno sconto di pena.

5. Salute e inclusione sociale

Cancellare qualsiasi contributo alla sanità privata. Deve essere finanziata solo la sanità pubblica che deve ritornare ad essere gestita dallo Stato e non dalle regioni.

6. Giustizia e legalità

No alla prescrizione. No agli sconti di pena.

7. Transizione ecologica e digitale

Pannelli fotovoltaici obbligatori su TUTTI i capannoni e gli edifici industriali, logistici, commerciali e agricoli di qualsiasi tipo.

9. Politiche di genere e diritti civili

Subito legge sull'autodeterminazione del fine vita.

11. Patrimonio naturale

Porre fine all'abbattimento degli alberi, alla scellerata legge TUFF Testo Unico delle Foreste e delle Filiere Forestali e alla silvicoltura industriale. Ripristino del corpo forestale dello stato.

Commento
Concordo per tutti i punti
Concordo
Concordo pienamente con tutti i punti
ok su tutto
Punto 7 - Agevolazioni per abbattimento ecomostri e costruzioni fatiscenti, con recupero materiali e terreni . Evitare utilizzo di terreno vergine
Punto 9 - concordo pienamente, necessaria subito una legge che permetta autodeterminazione. Alla nostra identità digitale deve essere legata l'accettazione donazione organi e fine vita
Concordo sul punto 5, 7, 9. Punto 4: Reintroduzione del cashback, azzeramento delle commissioni sui pagamenti elettronici. La lotta all'evasione parte da un abbassamento della pressione fiscale e dal tracciamento delle operazione finanziarie
concordo
Concordo su tutto e aggiungo più soldi alla SCUOLA PUBBLICA.
Concordo su ogni proposta!
Accetto ogni punto
Concordo su tutti i punti e aggiungo proporre di piantare piu alberi possibile, nelle citta, nelle areee di servizio, in aurostrada..ovunque
Piena adesione a tutti i punti elencati, cui a mia volta aggiungerei un massiccio investimento sulla SCUOLA PUBBLICA di ogni ordine e grado - come peraltro recita la Costituzione!
4 sì. 5 sì. 6 no alla prescrizione; sugli sconti di pena decide il magistrato. 7 sì. 9 sì. 11 sì.
Concordo su tutto e aggiungo che ci vogliono nuove ed efficienti carceri. Per il fine vita ognuno deve poter scegliere come morire senza soffrire. Per tutti i sindaci deve essere obbligatorio come già previsto in passato, piantare alberi dove sono stati tolti, seccati, in ogni area verde e su ogni marciapiede ove possibile. Creare aree verdi con alberi di alto fusto, onde evitare le isole di calore.
concordo con i punti 4,5,6,7,9,11
Sono d'accordo su tutti i punti
Concordo su tutto
Concordo su tutto