INTERVENTI MOLTEPLICI PER AMARE L'ITALIA

Materia: Filoni tematici

1. Carta dei Principi e dei Valori

La regola dei due mandati va mantenuta per scongiurare il rischio di far divenire il M5S una casta attaccata alla poltrona Però chi ha già maturato due mandati dovrebbe continuare a collaborare nel M5S formando le nuove leve affinché l'esperienza maturata non vada perduta. Eliminare le consulenze spropositate pagate dal M5S, anche se al suo interno a suoi iscritti o fondatori.

2. Istituzioni e coesione territoriale

Ricavalcare i temi, acquisire il consenso delle origini: Combattere gli sprechi della casta Adeguare gli stipendi dei politici alla media europea, abolire i privilegi della nuova classe nobiliare a vita, in tutte le istituzioni centrali e locali. Eliminare le consulenze spropositate pagate dal M5S, anche se al suo interno. Combattere gli sprechi di denaro pubblico negli enti pubblici e privati.

3. Enti locali

La regola dei due mandati va mantenuta per scongiurare il rischio di far divenire il M5S una casta attaccata alla poltrona. Però chi ha già maturato due mandati dovrebbe continuare a collaborare nel M5S formando le nuove leve affinché l'esperienza maturata vada ad arricchire gli altri e non vada perduta.

4. Economia, lavoro, impresa

Attenta valorizzazione vocazionale delle risorse naturali del territorio nazionale. Fronteggiare il problema dell'inquinamento (civile, industriale, agricolo) delle acque interne e dei mari. Affrontare l’insufficiente sviluppo economico-sociale delle Regioni del Sud. accrescendo la ricchezza nazionale). Sfruttare i finanziamenti europei. Rivedere ma ripristinare il reddito di cittadinanza.

5. Salute e inclusione sociale

Diffondere SERVIZI PSICO-SOCIALI soprattutto nelle aree maggiormente a rischio. Favorire i luoghi d’incontro tra persone in cui poter svolgere attività sociali, culturali, ricreative, e sportive. Creare appositi centri in cui attuare interventi di prevenzione e di cura del disagio psico-sociale (parchi pubblici, biblioteche, cineforum, ludoteche, centri sportivi, centri educativi e luoghi simili

6. Giustizia e legalità

Aumentare le risorse per il Ministero della Giustizia per velocizzare i processi. CREARE NUOVE CARCERI per fronteggiare il problema del sovraffollamento e assicurarsi che ai detenuti venga garantita una detenzione civile e possibilmente la rieducazione del condannato. Aumentare le risorse da destinare alle Forze dell’ordine. Arricchimento dell'organico con nuovi e massicci concorsi.

7. Transizione ecologica e digitale

Rendere fattibile la produzione su larga scala del motore ad idrogeno, il ricorso ai biocarburanti o di altre fonti di energia alternative, per liberarci dal petrolio, causa di molteplici problemi: L’inquinamento dell’ambiente. L' aumento dei prezzi; che si ripercuote a cascata su una infinità di altri prodotti. Le guerre, promosse da scopi aventi ad oggetto interessi petroliferi...

8. Istruzione, università, cultura e informazione

CONCORSI PUBBLICI : Garantire che nella pubblica amministrazione lavorino persone competenti e meritevoli, prevedendo concorsi possibilmente con sole domande scritte chiuse, per fronteggiare il fenomeno dei raccomandati impreparati nella P.A.

11. Patrimonio naturale

Attuare un'attenta valorizzazione vocazionale delle risorse naturali del territorio nazionale. Fronteggiare il problema dell'inquinamento (civile, industriale, agricolo) delle acque interne e conseguentemente dei mari. Affrontare adeguatamente l’insufficiente sviluppo economico-sociale delle Regioni del Sud . Sfruttare pienamente i finanziamenti europeei.

12. Politiche giovanili

Diffondere SERVIZI PSICO-SOCIALI soprattutto nelle aree maggiormente a rischio. Favorire i luoghi d’incontro tra persone in cui poter svolgere attività sociali, culturali, ricreative, e sportive. Creare appositi centri in cui attuare interventi di prevenzione e di cura del disagio psico-sociale (parchi pubblici, biblioteche, cineforum, ludoteche, centri sportivi, centri educativi e luoghi simili

13. Infrastrutture e mobilità sostenibile

Dotare il Sud Italia di una efficiente rete di trasporto autostradale e ferroviario, adeguandolo al Nord Italia e alle nazioni europee più avanzate.

Commento
Punto 4 (reddito di cittadinanza): Sono pienamente d'accordo!
(Numero massimo di caratteri) / 200