Insieme per un futuro progressista

Materia: Filoni tematici

1. Carta dei Principi e dei Valori

Continuare sulla spinta progressista con il Presidente Conte, senza però diventare un'arteria del PD e degli altri partiti di sinistra. La nostra identità è quella che viene proposta con questa iniziativa: un'identità digitale, comunitaria, che abbraccia una pluralità di principi politici.

2. Istituzioni e coesione territoriale

L'autonomia differenziata è uno scempio e va combattuta in tutte le piazze e con tutti i mezzi, non lasciamo morire il dissenso mostrato dagli italiani in questi mesi - anche se questo vuol dire mettere mano all'Art. 5 della Costituzione. I danni all'amministrazione degli enti locali (ogni regione avrà le sue procedure) sono incalcolabili.

3. Enti locali

Rivedere i CCNL Enti locali è una priorità assoluta. Le RAL proposte per questi ruoli, che spesso hanno grandissime responsabilità, sono a dir poco ridicole e assolutamente non sufficienti per affrontare le spese di tutti i giorni. Lottiamo contro il lavoro povero e diamo valore alle nostre istituzioni.

6. Giustizia e legalità

L'abolizione dell'abuso d'ufficio è stato un grave errore e l'Europa ce lo sta già facendo notare: dare carta bianca agli amministratori locali, specialmente quelli di natura politica, vuol dire creare un sistema di corruzione a cui il nostro stato è già naturalmente prono.

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200