Insieme per il movimento

Materia: Organizzazione interna e strumenti

14. Organizzazione e strumenti dell’Associazione Movimento 5 Stelle

Sedi territoriali, sezioni, come laboratori di idee, punti di incontro, di aggregazione che vadano oltre il web. Inoltre propongo l'apertura di un Canale televisivo e radiofonico del movimento.

15. Codice etico

Abolizione del limite del doppio mandato, inutile e fallimentare se applicato solo dal movimento .

Commento
La politica deve passare per tutti i ceti e può avvenire solo impedendo a chiunque di attaccarsi alla poltrona.
Concordo
D'accordo su tutto, un po' complicato da realizzare un eventuale canale tv, ma una sorta di podcast o programma radiofonico online invece è più che possibile.
D’accordo su 14 e15
Dobbiamo superare lo stracismo dei media. Partecipazione costante ai programmi di informazione e dibattuto politico. Ben venga una radio e/o tv del Movimento. Insomma non affidiamo a questi media la ns esustenza perché ci hanno sempre evitato. Apposta, ovviamente.
d'accordo con punto 14
concordo
Concordo
Concordo pienamente con i punti 14 e 15
Canale televisivo no, sa tanto di tele padania, poi i costi sono enormi e entriamo in un inferno. Riforma della rai. Libertà vera della stampa.
D'accordo con il punto 15.
Concordo su entrambi i punti - in particolare sul pu to 14, aggiungerei l'invio di una newsletter periodica, anche su base territoriale.
👁️ DEMOCRAZIA DIRETTA PERMANENTE❗️❗️ Credo che il M5S debba dotarsi di un REFERENDUM ONLINE❗️ che OGNI SEI MESI❗️permetta agli iscritti di decidere se vogliamo che il M5S esca da un governo a cui sta partecipando, nel caso in cui la maggioranza di noi ritenga che quel governo non sta soddisfacendo le nostre aspettative. Questo meccanismo permetterebbe alla dirigenza del M5S di agire con tutta la legittimità conferita dal continuo sostegno degli iscritti. Manuel López Obrador, Presidente del Messico, ha fatto un referendum di questo tipo il 10/04/2022, a metà del suo mandato, affinché il popolo messicano confermasse il proprio consenso alla sua azione di governo.
L'idea di un canale radio va bene, televisivo si possono sfruttare programmi su canali come il Canale 8 e il 9 con format creati ad ok. Per i 2 mandati in parlamento va bene ma i parlamentari al secondo mandato devono e possono essere scelti come sindaci o presidenti di regione
Concordo con l'attivazione di un canale televisivo e radiofonico. Il doppio mandato deve restare!
Punto 14 interessante, punto 15 in totale disaccordo
d'accordo su punto 15
D'accordo sul punto 14, il 15 è da discutere
15. Assolutamente contrario all'abolizione della regola del doppio mandato. Pensare che le sorti del movimento possano dipendere dai nomi anziché dai temi è deprimente.
15. Se contassero i nomi e l'esperienza, anziché i temi, il 32% del 2018 non sarebbe mai stato possibile.
Concordo pienamente
15. Annullare no... Sarebbe più onesto che il candidato debba sottoporsi ad una consultazione in Rete degli Iscritti in base alla propria circoscrizione elettorale.
14. Sì ma non esageriamo.... I veri costi sono quelli di mantenimento. Si potrebbe iniziare con 1 sede per regione... poi vediamo.
concordo con entrambi i punti
CONCORDO
Il m5s è la regola due mandati e la democrazia diretta. Se togli queste due cose allora cambia tutto, allora per garantire che non resti più niente allora perchè non chiamarlo PSI o DC...
Il limite dei due mandati è regola basilare e distintiva e non negoziabile. Aggiungerei regola che allo scadere siano gli iscritti a decidere sul rinnovo tramite voto. Chi merita prosegue.
Si a far entrare il limite dei due mandati nel programma di govenro come legge nazionale
NE ' DESTRA, NE' SINISTRA. NO AD ALLENAZE CON PD E SINISTRA. NOME E SIMBOLO NON SI TOCCANO!
15> nessuna deroga alla "regola dei 2 mandati". I partiti sono tanti. Chi vuole fare il 3° mandato ha tanti referenti. Chi invece crede nella "regola dei 2 mandati" ne ha uno solo.
(Numero massimo di caratteri) / 200