innovazione semplice

Materia: Filoni tematici

2. Istituzioni e coesione territoriale

Sono la scuola e gli ospedali a dare un senso di unità, se per curarmi devo spostarmi perché al nord funziona tutto meglio percepisco differenze che aumentano il divario e le differenze e soprattutto il disinvestimento emotivo dei giovani verso la propria terra.

3. Enti locali

Proporre una gestione economica più oculata e rendicontata nello specifico con nuovi criteri meno camuffabili, per far si che gli incentivi arrivino effettivamente alle famiglie.

4. Economia, lavoro, impresa

Cambio orario di lavoro. Non c'è lavoro per tutti allora diminuendo l'orario di lavoro da 8 a 4 ore ci saranno più posti di lavoro e più efficace perché il lavativo lavora meno e può fare meno danni. Come a scuola creare un nuovissimo criterio di assunzione in quanto ora solo i super tecnici e informati vengono assunti e non gli appassionati e istruiti in quel campo scolastico.

5. Salute e inclusione sociale

Non sono perfetto e questa è una buona cosa.... Ma non viene colto che l' inclusione passa per l'accettazione dei propri limiti in una società accogliente di queste fragilità.

6. Giustizia e legalità

La giustizia deve essere lontana da dubbi, lavorare nel rendere i giudici più scrupolosi e veloci è buono per l'Italia.

7. Transizione ecologica e digitale

Vietare a minori di 12 anni l'uso dello smartphone per app come tik toc, Instagram, Snapchat, YouTube, whatsapp e live online come Twitch ed altre. I nostri figli sono il nostro futuro!

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Ripeto già ciò che ho detto: se non assumo chi ha passione e merito a scuola con un nuovissimo metodo di assunzione non avrò una vera scuola ma un luogo dove fare lavorare chi non ha lavoro... Poveri bambini che si formano con frustrati del genere!

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200