Il Movimento del XXI secolo

Materia: Filoni tematici

1. Carta dei Principi e dei Valori

CaroGiuseppe,nontichiamo nèpresidentenéprofessore, perchéinunmovimentoititoli lilasciamoallastampa, BisognaassolutamenteriportareilMovimenainostritempi.viviamonelxxis.

2. Istituzioni e coesione territoriale

edinqsultimitempiigranditemi,nonchélagestionepiùlocaleche,ovviamentequellanazionale,sièappiattitasuqueimodellidel1900,causandounagrandefratturafralabaseelagrandespinta“scomoda,magiustache,ilMovimenostavarappresentando”.InSardegnanonesisteunarete,la comunicazionetantoamata suisocialèsparitaGovernare nonècertamentefareopposizione.Maglielettiegliaddettiai lavoririspondonoalpopolo.

3. Enti locali

In merito agli enti locali serve uscire dalla stanze delle segreterie e riportare il Movimento fra la gente.

4. Economia, lavoro, impresa

Giovani: incentivare gli scambi culturali Ritorno delle eccellenze con startup sino a 100k con tutoraggio and so on… Si guardi ai modelli di sviluppo Scandinavi: ricerca, università, tecnologia &co.

5. Salute e inclusione sociale

Serveperapportareunumilesuggerimento,lacreazionedi unnuovodipartimentocheparlididiritticiviliedumani,cheparlidiaccoglienzaesostegnoagliultimi.Servechelasmettidisostenereunpartitogaycheèmorto,chenonrappresentapiùnessunosenonleambizionidellesolitepersone.QuantevolteancorailMovimentodeveessereimbarazzatoperqspseudoalleanzefondatesul niente?

6. Giustizia e legalità

Haiunostudioperconoscereveramentele“esigenze”dellaCommunityLGBTQIA+ edegliultimi che,sonosempre piùnumerosi,deigiovanichesonochiusinellelorostanzeenonsocializzanopiù,senonattraversolarete. Cercavo giustizia ho trovato la legge. Il popolo è stanco dell’inefficienza dello stato. Una donna denuncia e diventa vittima due volte e del mostro e dello stato che è incapace di proteggerla.

7. Transizione ecologica e digitale

Il tema della transizione ecologica con l’Europa ed il Mondo che spingono da una parte lascia pochi spazi, ad un paese che è ancora imprigionato dall’idea del nucleare del 1960 🤦🏻‍♂️. Il futuro sono le energie rinnovabili che fra 50 anni saranno ancora diverse e ovviamente più funzionali…. La transizione digitale: l’avvento dell’IA mi auguro spacchi questa Italia ferma all’alto medioevo.

8. Istruzione, università, cultura e informazione

IlMovimentoèdiventatoaffarista,hafattoalleanzeedaccordiconipotentatidelPD,insegue %,madimenticailprincipionumerouno: la libertà. Credoche, itempisianomaturiperchéil Movimentofacciaunpassoin avanti.

9. Politiche di genere e diritti civili

Elettichespessosonototalmentesconnessidallerealtàlocali Certo questa è la realtà, il Mondo ormai va così, ma noi dalla Sardegna, sfidando tutti abbiamo dimostrato che è importante essere i “ 300 per Troia”, piuttosto che caricare lo scarto del PD sapendo poi che, se va bene fra uno o due anni tutto era tranne che del Movimento.

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

Sicurezza e Pnrr: la gente comune non sa nemmeno cosa sia. C’è da fare un’azione quasi Cinesi di informazione…!!!! Helloooo this is 2024, i messaggi passano in secondi e noi siamo a discutere con un popolo di anziani mentre i millenium sono avanti anni luce…

11. Patrimonio naturale

Non bisogna confondere ambientalismo con ecologismo. Sono due cose ben diverse. Su qs il Movimento deve lavorare molto perché in piedi esiste ancora l’idea ambientalista degli anni 70-80

12. Politiche giovanili

ServeunMovimentoaperto,all’accoglienza,all’uguaglianzaalrispettodiognidiversitàcherappresentaunagrandericchezza.Unultimopassaggiosulmandatoesulsimbolo:hello! Ovviochevaaggiornato con Giuseppe Conte President. Obama non ha insegnato niente…🤦🏻‍♂️ Apritele le PorteaCristo,siriconoscalostatolaicomasifacciaunapoliticaCristiana.

13. Infrastrutture e mobilità sostenibile

Le infrastrutture sono la chiave di volta per lo sviluppo del paese, così come la mobilità sostenibile. 2-3 punti chiari, precisi ed andare dritti con chi ci sta, gli altri ciao ! Neanche SV ha posizione chiare, quale miglior occasione per costruire e blindare quelle del movimento? Ciao a tutti ed un abbraccio ad Ettorino 😬😬

Commento
Concordo su diversi punti, ma non sul fatto che il M5S sia diventato affarista.
(Numero massimo di caratteri) / 200