Il mio semplice contributo

Maggiore rispetto dell'etica e del rispetto nelle chat degli iscritti, istituzione di figure tutor votati dal pubblico per far rispettare gli interventi degli iscritti

3. Enti locali

Creare una pagina on line con le proposte per ogni ente locale da far aggiornare dai gruppi locali con accesso on line pubblico

4. Economia, lavoro, impresa

Creare proposte di riforma del mercato del lavoro per garantire inserimento post universitario e creare obbligo di pubblicare le offerte di lavoro on line in modalità open source. Creare riforma economica industriale puntando sul potenziamento delle aziende che sono localizzate in Italia incentivando il sud, tassare i prodotti provenienti dall import. Lotta al precariato

5. Salute e inclusione sociale

Aumento dei finanziamenti alle università in convenzione con ospedali per la ricerca e l innovazione della sanità pubblica. Aumento degli assegni alle fasce deboli.

6. Giustizia e legalità

Maggiori assunzioni nel ministero della giustizia, e settore carcerario. Aumento numero di agenti forze dell ordine.

7. Transizione ecologica e digitale

Maggiori finanziamenti per controlli al settore industriale, aumento degli incentivi al settore industriale green ed alla ricerca. Aumento delle.aree destinate al verde nei comuni provincie e regioni, maggiori fondi per sviluppo settore parchi e riserve naturali.

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Fondi alla ricerca

9. Politiche di genere e diritti civili

Creazione della nuova carta dei diritti civili open source per portare avanti discussioni su nuove esigenze dei cittadini.

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

Incentivi green, censimento immobili abbandonati ed incentivi al.ripristino delle aree abbandonate al fine di convertire gli immobili abbandonati in edilizia popolare a prezzi calmierati.

11. Patrimonio naturale

Aumento delle aree naturali e incentivi al turismo naturale, censimento e creazione del registro georeferenziato dei beni collettivi naturali on line open source

12. Politiche giovanili

Aumento Incentivi e borse di studio per studenti dalle medie all università, maggiori controlli contro l abbandono scolastico

13. Infrastrutture e mobilità sostenibile

Piano autostrade e super strade: potenziamento delle sole autostrade che collegano il nord al sud della penisola e delle superstrada esistenti, divieto di aumento per 5 anni.