Ideologia e posizionamento

Materia: Altro
Contenuti

16 - Altro

Penso che, dopo un cambio di simbolo e nome, serva dotarsi di una ideologia cardine attorno cui le proposte si sviluppino. Personalmente credo si debba diventare socialdemocratici, già lo siete di fatto per le battaglie sostenute. Si può integrare naturalmente con forti componenti ecologiste e progressiste in ambito sociale e tecnologico. Come posizionamento ci si troverebbe tra AVS e PD.

Commento
Credo che le ideologie hanno creato e creano non pochi danni in questo Paese , quindi, auspico che il M5S torni ad essere una forza al di sopra delle ideologie sia di destra che di sinistra se vogliamo essere una forza progressista/innovatrice mi sembra molto importante staccarsi da questo
Invece sono fondamentali perchè alla fine un'idea è si buona a prescindere da chi la dice, ma è buona per la tua sensibilità politica. Se credi che serva redistribuire la ricchezza, tassare progressivamente anziche in flat tax, o addirittura porre un tetto alla ricchezza totale posseduta beh queste sono idee di sinistra, cioè che si rivolgono più al benessere collettivo, di tutto l'insieme di persone che abitano questo paese, che non i diritti dei singoli individui, come tipicamente vengono ricercati dall'ideologia di destra. Credo che il nè di destra nè di sinistra sia una cavolata, poi ognuno è libero di trovare la propria collocazione.
(Numero massimo di caratteri) / 200