identità del movimento
1. Carta dei Principi e dei Valori
Ridefinire l’identità del movimento ripartendo dai principi e i valori definiti nelle 5 Stelle del movimento. Dal 2009 a oggi questi principi e valori che hanno contraddistinto il movimento dagli altri partiti sono andati a scemare via via col tempo portando il movimento sullo stesso piano degli altri partiti.
4. Economia, lavoro, impresa
A mio avviso bisogna ripartire con una proposta efficace ed efficiente che aiuti gli ultimi riprendendo in mano il modello del RDC ed intervenendo in modo significativo sulle parti che non hanno funzionato
6. Giustizia e legalità
Legalità, Corruzione, Casta, tutti temi che il movimento dei primi tempi portava avanti e combatteva con forza e contro tutti, poi col passare del tempo e a mio avviso a causa delle alleanze politiche con cattivi compagni di viaggio hanno finito per ammorbidire il movimento su queste tematiche.
7. Transizione ecologica e digitale
E necessario che il movimento definisca un modello chiaro su come vuole affrontare il processo della transizione ecologica nei prossimi decenni tenendo come punto fermo il rispetto dell’ambiente e dei territori e soprattutto scongiurando il fenomeno delle speculazioni che purtroppo è già in atto in diversi luoghi del nostro Paese, come ad esempio in Sardegna.
Commento |
---|
Concordo pienamente |
concordo |
Punto 4: Sono pienamente d'accordo! |