Idee di un elettore 2

La comunicazione all'esterno è fondamentale sia a livello nazionale (più partecipazione in tv dei portavoce nazionali; ce ne sono molti bravissimi che si vedono poco) che a livello locale: i GT dovrebbero avere un sito web aggiornato o una mailing list (come molte associazioni) aperta anche a semplici elettori, per comunicare iniziative e aggiornare sui risultati raggiunti dagli eletti locali

Il tema dei due mandati non è determinante. Il principio dei due mandati cmq è positivo e ci distingue; potrebbe essere ammorbito in det. casi, es.: consentendo ad alcuni eletti (10%?) selezionati con voto degli iscritti, un terzo mandato; oppure consentendo a chi ha già svolto bene due mandati di candidarsi sindaco/presidente di regione nella sua zona.

Il tema dei due mandati non è determinante a mio avviso, nel senso che per molti elettori contano più i temi e le battaglie del m5s (su lavoro, giustizia, sanità ad es. ). Dobbiamo evitare cioè che all'esterno sembri che l'unico tema dell'assemblea sia la regola del doppio mandato, col rischio di mettere in ombra tante proposte utili e interessanti che stanno emergendo.