Guida collegiale in sostituzione di un solo uomo al comando

Bisogno di una leadership collettiva in cui più cittadini sono capaci di identificarsi e contemporaneo decentramento del potere

Nel codice etico sostituire la parola Presidente con la parola Guida collegiale. La Guida collegiale costituita da 5 componenti deve essere eletta da tutti gli iscritti e ogni iscritto può candidarsi

Più che guida collegiale occorre reintrodurre la democrazia diretta. Dovevamo essere noi iscritti a decidere se reggere il gioco a Emiliano. Non il Presidente nè alcun consiglio dei saggi.
Democrazia diretta e piattaforma di iscritti per prendere decisioni.
Prima di parlare di "Organizzazione e Strumenti", sarei del parere di un preambolo che descriva la democrazia di oggi in occidente ed i motivi della lunga crisi da cui è affetta, in modo da inquadrare l'organizzazione del nostro movimento anche in un quadro più generale di rimedi per una democrazia più robusta.
Siamo sicuri che la base sia in grado di prendere decisioni importanti?
non concordo con lanuova denominazine, guida collegiale. saremmo presi in giro da tutti i media per i prossimi 20 anni.
Concordo con l ultima osservazione
D'accordo e aggiungo :viva la democrazia diretta