Guerra Russia-Ucraina: posizionamento geopolitico

Materia: Altro
Contenuti

16 - Altro

Tutti vogliono la pace, ma non tutti hanno la stessa ricetta per raggiungerla! Occorre quindi: - Riportare la NATO su un piano puramente difensivo e non con pretese interventistiche in Paesi sovrani. - Rinunciare all’Ucraina nella NATO. - Promuovere la visione di un mondo basato su un nuovo ordine multipolare, In tal senso, fuori da posizioni filo-atlantiste e filoamericane.

Commento
L'ha scritto Putin questo punto? Vigliaccheria se fosse successo a noi quello che è successo all'Ucraina? Che vantaggio ha l'italia e l'Europa in un mondo multipolare non è stato sufficiente la globalizzazione? Non è più natura pensare a un esercito Europeo con una politica estera Europea. L'americana resta comunque in nostro maggior partner lo dicono i numeri
Leoni da tastiera anche qui purtroppo vedo. Non sono Putin! Ho espresso il mio rispettabile punto di vista, che tiene conto della realtà delle cose, incluso la guerra in Donbass iniziata nel 2014 e finanziata dagli USA. Se si vuole schierarsi ciecamente a favore dell'Ucraina ci sono anche altri partiti comunque a cui aderire (es.Calenda)
(Numero massimo di caratteri) / 200