Gruppi territoriali basati su equita'

Gruppi territoriali: massima capacita' d' inclusione basata su di un' imparziale selezione evitando esclusioni basate su criteri di parzialita', approssimazione, invidie, guerre di potere.

Molti escono dai GT, pur rimanendo nel M5S. Nei GT non dovrebbero fare parte i politici eletti che, come al solito, tendono ad imporre le loro idee, plasmare al proprio volere il responsabile del GT. Ognuno deve essere libero di esprimersi e non avere diktat o assise da parte del Responsabile del GT e dei politici che ne fanno parte sol perché si manifesti un pensiero diverso dall'attuale politico. DEMOCRAZIA! Questo è quello che manca nei GT, troppi apparentamenti, portatori di interessi personali e non certamente politici. Non è ammessa la critica contraria al politico.
I GT devono rappresentare gli iscritti e la politica sul territorio, ma non fare la politica per gli amministratori del M5S devono essere sganciati da essi e gli amministratori e politici, non possono fare parte dei GT e, tantomeno esserne i coordinatori provinciali, regionali e nazionali, sarebbero in netto conflitto d'interesse, come già avviene, influenzano e impongono regole discutibili, in violazione dei principi democratici di critica e di espressione
Concordo e copio: I coordinatori Regionali e Provinciali hanno nominato dei prestanomi a Referenti Territoriali a loro compiacenti. È la negazione della partecipazione e dell'attivismo. I dirigenti nazionali, i Coordinatori Regionali, i Coordinatori Provinciali devono essere votati dalla base degli iscritti e non nominati dall'alto.