Giustizia sociale ed economica

Materia: Filoni tematici

4. Economia, lavoro, impresa

TUTELE NELLA LIBERA CIRCOLAZIONE LAVORO Per tutela lavoratori, le imprese -percettrici anche indirettamente di contributi/sovvenzioni statali- che trasferiscono produzione industriale all'estero devono proporre nel paese di origine ricollocamento del personale assunto mantenendo trattamento stipendiale oltre a ulteriore 30% a copertura delle spese di vita e trasferta. Aziende danno fideiussioni.

7. Transizione ecologica e digitale

ARMONIZZAZIONE FISCALE COLOSSI WEB IN EUROPA Per giustizia sociale, occorre mutare il luogo di maturazione delle imposte quale quello sede degli utenti delle prestazioni dei colossi web (Google, ecc.) e non come luogo di sede delle aziende. Ciò con di cookies proprietà delle aziende che operano e producono valore aggiunto presso i PC degli utenti.

8. Istruzione, università, cultura e informazione

DESECRETAZIONE STRUMENTI ECONOMICI Al fine di evitare l'elusione fiscale e la conservazione di patrimoni aziendali e patrimoniali illecitamente acquisiti, nonché il traffico della criminalità organizzata, occorre inibire l'utilizzo di società fiduciarie (strumenti legali per oscurare gli effettivi intestatari di aziende e quote sociali) in favore di soggetti oltre la maggiore età anagrafica

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200