GARANZIA ITER PROCEDURALI GRUPPI TERRITORIALI

Materia: Organizzazione interna e strumenti

14. Organizzazione e strumenti dell’Associazione Movimento 5 Stelle

Il coordinamento regionale, provinciale, referenti gruppi territoriali eletti, in virtù della figura politica ed operativa che ricoprono in campo, devono GARANTIRE il rispetto dello Statuto M5S e di tutti i Regolamenti in vigore, e la correttezza degli iter per tutte le attività di gestione e coordinamento dei gruppi territoriali (…cosa che non sempre accade).

Commento
Il rispetto delle modalità di coordinamento del gruppo territoriale deve essere svolto nel rispetto dello Statuto M5s e dei Regolamenti. Le figure apicali hanno l'obbligo politico ed amministrativo di intervenite con mezzi e modalità formali di carattere ufficiali atte a per chiarire, definire, redimere, ecc. (...cosa che attualmente accade di rado). Si rende necessario, dopo una segnalazione, che si abbia risposta formale per la risoluzione.
Il coordinamento regionale e provinciale, i referenti dei gruppi territoriali eletti, in virtù delle figure che ricoprono hanno RESPONSABILITA’ POLITICHE di intervenire nei confronti del Movimento 5 Stelle, dell’elettorato sui territori in cui si opera e nei confronti degli attivisti che si impegnano quotidianamente investendo tempo e denaro personale.
Favorevole ,diciamo che il regolamento dei gt vincola al rispetto dello stesso la nomina di membro ,un rapresentante gt dovrebbe essere il garante del regolamento per il suo territorio e gruppo e il non rispetto dovrebbe in automatico far decatere la nomina
(Numero massimo di caratteri) / 200