Franco 1029

1) Evitare qualsiasi Alleanza Elettorale sia a sx che a dx; 2) restino i due mandati.

2. Istituzioni e coesione territoriale

1) Creare i presupposti per regolamentare il cosiddetto "Cambio di casacca". Chi è stato eletto in un partito se vuole lasciarlo si deve dimettere e se vorrà si ripresenterà alle elezioni successive; 2) Limitare per legge il limite dei due mandati; 3) Informatizzare l'amministrazione dello Stato 3) Eliminare le provvidenze tipo Finanziamento pubblico all'editoria. 4) Conflitto d'interessi.

3. Enti locali

1) informatizzazione totale dell'amministrazione comunale 2) Chi ha incarico da Assessore NON dovrà dimettersi da consigliere. 3) Regolamentare i "CAMBI DI CASACCA". Chi vorrà cambiare partito dovrà dimettersi per poi ripresentarsi all'elezione successiva. 4) trasparenza delle amministrazioni.

4. Economia, lavoro, impresa

- Rendere l'Italia NEUTRALE, nei conflitti, simile alla Svizzera, utilizzando le risorse risparmiate per la Sanità, la famiglia e altro. - regolamentare la posizione giuridica del sindacato. - INPS: scorporare la gestione della cassa integrazione guadagni da assegnare all'Agenzia delle Entrate.

5. Salute e inclusione sociale

- Aumento delle risorse al Servizio Sanitario nazionale con l'assunzione della gestione economica e finanziare in capo al Ministero della Sanità togliendola alle regioni; - Particolare attenzione a coloro con problemi di salute mentale.

6. Giustizia e legalità

- Rendere la giustizia più agevole regolamentandone il giudizio finale certo e univoco affinché si eliminino le incongruenze tra i vari gradi di giudizio. - Rendere l'informazione più libera e meno soggetta ai falsi editori. - combattere l'evasione e l'elusione fiscale. - regolamentare il ricorso alla Denuncia per diffamazione come deterrente alle indagini giornalistiche.

7. Transizione ecologica e digitale

-Rendere il ciclo dei rifiuti più efficace ed efficiente educando i cittadini al rispetto dell'ambiente che ci circonda.

8. Istruzione, università, cultura e informazione

- Accessibilità ed efficienza dei sistemi scolastici/universitari - Sostenere la ricerca scientifica considerando anche il rientro dei cervelli.

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

- Supportare i cittadini nella riqualificazione energetica della casa. - Controlli più efficaci nei confronti della microcriminalità di ogni genere. Droga e armi

11. Patrimonio naturale

- Leggi severe e applicate per la protezione degli animali, da compagnia e non. -

12. Politiche giovanili

- Attenzione ai bisogni giovanili ed alle famiglie.

13. Infrastrutture e mobilità sostenibile

- Limitare e regolamentare il trasporto merci su gomma privilegiando soluzioni alternative meno impattante per l'ambiente.

2> Se vuoi cambiare partito devi avere il consenso, tramite voto, dalla circoscrizione in cui sei stato eletto. Se la circoscrizione dice NO, decadi ed entra l’ultimo non eletto dello stesso partito