Fox.a.

Materia: Filoni tematici

1. Carta dei Principi e dei Valori

Non trovo opportuno il fatto che gli esponenti parlamentari del M5S debbano obbligatoriamente rinunciare ad una parte delle loro competenze! Non trovo per niente conveniente né comprensibile questa inutile invenzione e trovata del limite dei due mandati. Se uno esponente ha lavorato bene, con impegno, serietà, correttezza ed onestà, merita di proseguire la sua opera e non cacciato.

3. Enti locali

Indispensabile trovare valide strategie ed iniziative per una vera radicazione nel e sul territorio! Senza questa presenza il Movimento difficilmente riuscirà ad affermarsi e ritornare ai livelli raggiunti in passato.

5. Salute e inclusione sociale

Il settore sanità è stato abbandonato a se stesso e ciò per consentire alla sanità privata di sostituire in toto il sistema di quella pubblica .

6. Giustizia e legalità

Purtroppo finché rimarrà questo governo con la sua maggioranza, ci sarà ben poco da fare! Questi fanno e disfano a loro piacimento!

7. Transizione ecologica e digitale

Continuare nella promozione ed iniziative per sostenere e far crescere una giusta transizione ecologica.

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Nelle scuole inferiori, specialmente nei piccoli e piccolissimi centri, c'è una scarsa organizzazione ed un degrado generalizzato. Si assiste ad un livello di insegnamento, apprendimento e formativo veramente preoccupante.

9. Politiche di genere e diritti civili

Lavorare contro certe disparità di genere . Intensificare le strategie che permettono di prevenire le violenze sulle donne.

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

Agevolare soprattutto i giovani che vogliono acquistare casa

11. Patrimonio naturale

In quest'ordine è indispensabile svolgere attività in supporto alla qualità dei prodotti alimentari; rispetto e protezione indistintamente di tutti gli animali e considerare sacro ogni elemento della natura che ci circonda. Questi argomenti andrebbero trattati ed approfonditi fin dalle elementari e medie .

12. Politiche giovanili

Creare opportunità per evitare l'esodo dei giovani dalle regioni del meridione. Scarsità di spazi di aggregazione e culturali .

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200