Forum tematico di discussione: strumento efficace per promuovetre dibattito interno, creare comunità, rafforzare il senso di appartenenza e formare la base politica del M5S.

Materia: Organizzazione interna e strumenti

14. Organizzazione e strumenti dell’Associazione Movimento 5 Stelle

Nello Statuto, art. 8, è previsto e regolamentato il Forum tematico di discussione sia a livello nazionale, che territoriale. Io, però, pur avendoli cercati sui relativi siti, non li ho trovati. Come mai? Eppure è uno strumento indispensabile per la democrazia partecipata. Favorisce lo scambio di vedute, il dibattito interno, il senso di appartenenza e crea COMUNITÀ. Auspico che si facciano.

Commento
Condivido. Anch’io sento il bisogno di confrontarmi con gli altri iscritti, di conoscerli, di far parte di una Comunità con gli stessi principi e valori e con cui scambiare idee. Uno più uno fa TRE.
Condivido. Sono indispensabili per una democrazia partecipata i Forum tematici di discussione. Facebook è un’altra cosa. Diversamente è una democrazia partecipata nel nome, ma fatta di MONADI.
Condivido. Per lavoro ho usato i Forum tematici di discussione on line, con ottimi risultati. Da attivista M5S ne ho parlato col Coordinatore territoriale, che è caduto dalle nuvole. Spero lo faccia!
(Numero massimo di caratteri) / 200