Fisco, Inps, Servizi al cittadino e controllo del sistema fiscale.

Materia: Filoni tematici

4. Economia, lavoro, impresa

Fisco: Eliminazione totale della moneta circolante e controlli capillari su professionisti che operano con "fattura o senza?. Il fisco ne trarrebbe beneficio e il ricavato dell'evasione per 80% deve essere devoluto a beneficio del debito pubblico. Per incisività il controllo fiscal oltre al recupero dell'evasione dovrebbe prevedere la cancellazione dagli albi professionali.

5. Salute e inclusione sociale

INPS: suddividere l'Istituto in assistenza e previdenza in quanto i lavoratori che per anni hanno versato i propri contributi assieme ai datori di lavoro avrebbero più che giustificata la loro pensione. L'assistenza è a carico della socialità per cui occorre più controllo non negandolo a chi ne ha realmente bisogno e negandolo a chi vuole abusarne.

9. Politiche di genere e diritti civili

I servizi al cittadino devono essere resi dalloStato e non dai privati (Asili nido, Scuole per l'infanzia e successive, Parchi e giardini, Pulizia strade, Sicurezza ed eventualmente pagati dal cittadino proporzionalmente al reddito familiare o gratuito, naturalmente con i controlli seri e capillari dovuti.

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200