Filoni tematici

Materia: Filoni tematici

2. Istituzioni e coesione territoriale

Assumere tutti gli insegnanti precari e il personale ATA. Basta con questo buco di organico. E trovare un accordo per usare i fondi UE che si utilizzano per i materiali tecnologici, usandoli invece per l'organico. E' insensato vedere ogni anno le scuole che buttano migliaia di euro di computer perché sono costretti a ricomprarli dai fondi, quando con quegli stessi soldi assumi un nuovo insegnante.

3. Enti locali

Fare controlli esterni sui comuni in modo da eliminare clientelismi e favoritismi a famigliari e amici. Coloro che lavorano nel pubblico nelle piccole città sono difatti una casta piena di poteri e con le forze dell'ordine locali che chiudono gli occhi sulle loro effrazioni.

4. Economia, lavoro, impresa

Salario minimo. Più controlli a sorpresa da da finanza e ispettorato verso le imprese, ma essi non devono multare, non devono chiedere soldi da dare allo stato come punizione. Devono preparare i documenti e costringere a farli firmare ai datori in modo da rendere tutto in regola quello che non lo era.

5. Salute e inclusione sociale

Eliminare le visite intramoenia, se un medico vuole farsi pagare privatamente si apra uno studio e non utilizzi spazi e materiale pubblico pagato dalle nostre tasse. Smetterla di farsi dare fondi dall'UE per nuove strumentazioni quando non è quello che manca, ma quello che davvero manca è il personale, anzi provare ad accordarsi con l'UE per fare usare quei fondi per pagare assunzioni e stipendi.

6. Giustizia e legalità

Mettere il redditometro, creare nel ministero delle finanze un dipartimento specifico che incroci i dati sei singoli e della famiglia di cui fanno parte o di cui facevano parte. In modo da far smettere l'esistenza delle persone ricche ma che sono nullatenenti perché ha tutto dichiarato un solo famigliare e loro sono fuori dallo stato di famiglia.

7. Transizione ecologica e digitale

Passare dall'eolico su terra a quello su mare, in quanto il nostro spazio è limitato e non lo possiamo usare anche per questo.

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Creare nuovi palazzi solo per i posti letto nelle università, anche sotto terra se serve. Fare in modo di avere così tanti posti letto che la gente ha scelta di andarci o meno, e no che sia una scommessa.

9. Politiche di genere e diritti civili

Fare una legge chiara per fare adottare anche a famiglie di reddito basso, complessivamente un minimo di 1500 € mensili. In modo da smetterla di rendere l'adozione solo una cosa per ricchi, in quanto sempre meglio una famiglia anche senza lusso che passare tutta l'età da minorenni in orfanotrofio ecc... Naturalmente regolarizzare le adozioni da coppie omosessuali e anche quelle monogenitoriali.

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

Creare di case popolari che verranno tutte affittate con riscatto ai redditi bassi (max 2000€ mensili e anche i lavoratori in nero che dichiareranno quanto prenderanno all'agenzia che chiuderà l'occhio) per il totale del prezzo della costruzione di ogni appartamento. Dovranno essere fatti controlli incrociati anche per evitare l'entrata di figli di ricchi benestanti che si dichiarano nullatenenti.

11. Patrimonio naturale

Fare i lavori per rendere al 100% utilizzabili le dighe di tutta Italia, creare pozzi per raccogliere l'acqua piovana, creare desalinatori, investire nelle nuove tecnologie e nelle start-up che si occupano di risolvere o almeno di limitare il problema della siccità. E rifare tutte le tubazione del paese, oramai vecchie che perdono la metà dell'acqua che trasportano.

12. Politiche giovanili

Favorire gli imprenditori ad assumere i giovani con sgravi fiscali e dare la possibilità di decidere fino a un massimo deciso da esperti se pagare tot tasse allo stato o invece darlo come stipendio in più ai dipendenti. In modo che i giovani abbiano gli stipendi giusti che per ora è solo per pochi fortunati.

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200