Figli delle Stelle

Il Movimento è nato per dare valore alle idee. Noi non siamo un partito da catalogare in un campo progressista di sinistra. Le idee valgono più della Nostra Posizione Politica. Ricordiamolo!

2. Istituzioni e coesione territoriale

Incentivare l'Aggregazione dei Comuni creando Progetti Condivisi e Momenti di Confronto, che generino programmazione da riportare alla Province e alle Regioni.

3. Enti locali

Creare Organi di controllo della Gestione dei Fondi degli Enti Locali!

4. Economia, lavoro, impresa

Incentivare le Piccole Imprese. Dare la possibilità alle Giovani Generazioni di Investire e Valorizzare il Proprio Territorio Nativo, o di Appartenenza. Bloccare e Limitare la Sleale Concorrenza Competitiva delle Multinazionali. Investire e Premiare la Qualità dei Prodotti! Riscoprire la Tradizionalitá, unita all'Innovazione!

5. Salute e inclusione sociale

Obbligare i Comuni all'Apertura di Spazi di Aggregazione Libera. Accordo Nazionale sulla Gestione degli Oratori, i quali hanno un ruolo sociale Prioritario.

6. Giustizia e legalità

Leggi Rigide Anticorruzione. Leggi Rigide AntiMafia. Cultura nelle Scuole. Inserimento di"ANTIMAFIA" come Materia Scolastica

7. Transizione ecologica e digitale

Acqua! Ridurre lo spreco di acqua potabile. Recuperare quante più risorse possibile, che vanno sprecate.

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Riforma Scolastica Globale. "Educazione ai Valori dello Sport" inserito come Materia Scolastica! Meno prendi studio. Più ore di progettualità e creatività!

9. Politiche di genere e diritti civili

Diritto alla Dignità. Diritto alla Verità. Inseriti in Costituzione e Rispettati.

12. Politiche giovanili

Creare un Canale Costante di Comunicazione Giovanile Diretto, con tutte le Istituzioni. Prioritario un canale diretto per i giovani Parlamento! Creare ASSOCIAZIONE DI TUTELA GIOVANI. Per Tutelare giovani Imprenditori, studenti, dipendenti, sportivi.