FIGLI DELLE STELLE

Riforma costituzionale per regolamentare il cambio di partito: è necessario modificare la Costituzione introducendo una proposta con la possibilità di farlo per non più di una volta a legislatura, a pena di decadenza, e solo dopo adeguata dichiarazione pubblica obbligatoria

4. Economia, lavoro, impresa

Aumento del numero di ispettori sul lavoro per verificare che i diritti dei lavoratori siano rispettati e non ci siano forme di sfruttamento; Estendere le sanzioni prevedendo anche la chiusura obbligata nei confronti delle imprese che non solo violino la tutela della salute e della sicurezza sul lavoro ma anche qualsiasi altra normativa a tutela dei lavoratori;

7. Transizione ecologica e digitale

Legge nazionale sullo stop al consumo di suolo e piano nazionale di ristrutturazione degli edifici esistenti, anche nell’ottica di aumentare l’offerta di edilizia residenziale pubblica; Incentivare l’autoproduzione energetica e la condivisione energetica tra cittadini in modo tale da decentralizzare la produzione di energia;