Fiducia

Materia: Organizzazione interna e strumenti

14. Organizzazione e strumenti dell’Associazione Movimento 5 Stelle

Bisogna cambiare lo statuto, com'è formulato, andava bene alla nascita del Movimento, oggi non è più attuale.

15. Codice etico

Chi fa politica ha diritto a un orizzonte vasto, il limite dei due mandati impedisce di seguire progetti, in Italia x vedere nascere e progredire un progetto, occorrono anni, gli elettori non fanno in tempo a conoscerti ed aporezzarti.

Commento
Allora Grillo resta e giuseppe conte si facesse il proprio partito e statuto
Concordo
CONCORDO. VIA CONTE
CONTE A CASA E DEVE RINGRAZIARE GRILLO PER ESSERE DIVENTATO "famoso". SENZA BEPPE LUI OGGI SAREBBE UN PERFETTO SCONOSCIUTO
D’accordo sui punti 14e15 basta Grillo!
Grillo a rotto le scatole uno vale uno e vuole decidere lui per tutti. Grillo se vuole dare una mano bene altrimenti si accorda con Draghi e se ne vada.
Grillo al parco con i piccioni
Se Conte se ne và io lo seguo. Ciao Beppe uno vale uno.
Se Giuseppe Conte va via non voterò mai più 5stelle Grillo sta distruggendo il movimento
Concordo ma, assolutamente cambiare il fatto che in Italia, servono anni per progredire in un progetto. Quanto ha un costo eccessivo per la società, causa vari aspetti e, il nulla di fatto. BISOGNA guardare ad altri Paesi e, fare copia/incolla, cambiare i vari decreti, leggi etc che impediscono di procedere rapidamente nei vari progetti di Tutti. Magari il Giappone insegna, ECCOME!!
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ DEMOCRAZIA DIRETTA PERMANENTE Credo che il M5S debba dotarsi di un ❤️ REFERENDUM ONLINE che ❤️ OGNI SEI MESI permetta agli iscritti di decidere se vogliamo che il M5S esca da un governo a cui sta partecipando, nel caso in cui la maggioranza di noi ritenga che quel governo non sta soddisfacendo le nostre aspettative. Questo meccanismo permetterebbe alla dirigenza del M5S di agire con tutta la legittimità conferita dal continuo sostegno degli iscritti. Manuel López Obrador, Presidente del Messico, ha fatto un referendum di questo tipo il 10/04/2022, a metà del suo mandato, affinché il popolo messicano confermasse il proprio consenso alla sua azione di governo.
Giusto è quello che ho sempre sostenuto
IO sto con Conte , se Conte se ne va io non voterò più il M5S
Molti escono dai GT, pur rimanendo nel M5S. Nei GT non dovrebbero fare parte i politici eletti che, come al solito, tendono ad imporre le loro idee, plasmare al proprio volere il responsabile del GT. Conte o Grillo non fa la differenza. Ognuno deve essere libero di esprimersi e non avere diktat o assise da parte del Responsabile del GT e dei politici che ne fanno parte sol perché si manifesti un pensiero diverso dall'attuale politico. DEMOCRAZIA! Questo è quello che manca nei GT, troppi apparentamenti, portatori di interessi personali e non certamente politici. Non è ammessa la critica contraria al politico di turno.