Evasione fiscale? LOTTA DURA SENZA PURA!

Materia: Filoni tematici

1. Carta dei Principi e dei Valori

Ritorno al passato per avere un futuro! Back to basics! Crediamo che il successo alle elezioni politiche del 2018 fosse dovuto alla qualità dei candidati? Alle " cartellette " presentate? E' stato il " VAFFANCULO " di Beppe Grillo a far alzare il culo dalla sedia ai tanti che non andavano a votare, facendoli votare il Movimento! Si va a votare perché le cose cambino! Bisogna crederci, sennò...

2. Istituzioni e coesione territoriale

Si va a votare solo per chi proponga obiettivi veri, realizzabili e che siano condivisi dalla maggioranza degli elettori, soprattutto quelli che, per sfiducia, non vanno alle urne. Vogliamo allora fare il " campo largo " da caudatari del PD i cui elettori, ben sistemati nelle loro confortevoli ZTL e con i soldi all'estero ( ne conobbi tanti ), votano il PD per consuetudine?

3. Enti locali

Il successo ed il radicamento negli enti locali può soltanto scaturire dal successo elettorale a livello nazionale; il 2018 fu una magnirica occasione persa!

4. Economia, lavoro, impresa

Evasione fiscale: LOTTA DURA SENZA PAURA! Senza soldi non si canta Messa: e l'Italia di soldi è piena. Con evasione fiscale di oltre 100 miliardi paga chi al fisco non può sottrarsi e si definisce " pizzo di stato " quello che chi può evita volentieri, vellicato dai politici che temono di perdere le loro centinaia di migliaia di voti.I milioni i voti di quelli che pagano stanno ovviamente a casa!

5. Salute e inclusione sociale

Mi spiace ripetermi, ma parte tutto dai soldi come prima esposto; altrimenti si rischia di tornare alle dichiarazioni di Miss Mondo! Chi non vuole meno liste di attesa nella sanità, pronto soccorsi efficienti, ma ci vogliono i soldi!

6. Giustizia e legalità

Irrisolvibile!

7. Transizione ecologica e digitale

" Adelante Pedro ma con judicio! " Come il Cancelliere di Milano Atntonio Ferrer di manzoniana memoria si deve cercare di andare avanti ma senza pregiudizi e/o slanci ideologici.

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Ricalibrare l'istruzione e l'università verso la richiesta del mercato del lavoro: dare maggiore importanza a " formazione " ed "addestramento " delle risorse umane,

9. Politiche di genere e diritti civili

Ognuno deve essere libero di esprimere la sua sessualità e personalità magari evitando però che Tizio e Sempronio si sposino per fregare lo Stato e far rivendicare al " superstite " la pensione di reversibilità.

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

" Il piano casa Fanfani " funzionò! o no?

11. Patrimonio naturale

Ovvia tutela del patrimonio naturale, ma anche qui con giudizio.

12. Politiche giovanili

Incentivi al volontariato ed al servizio civile per far comprendere ai giovani valori diversi da soldi e social.

13. Infrastrutture e mobilità sostenibile

Con quali soldi???

Commento
Sul primo punto hai ragione
(Numero massimo di caratteri) / 200