Estensione mandato zero per consiglieri comunali

Materia: Organizzazione interna e strumenti

14. Organizzazione e strumenti dell’Associazione Movimento 5 Stelle

Il limite dei due mandati dovrebbe essere applicato solo per i membri di assemblee legislative, quindi parlamentari nazionali ed europei, e consiglieri regionali, in quanto figure politiche per cui l'incarico pubblico rappresenta un lavoro a tutti gli effetti, essendo adeguatamente remunerato e supportato. I mandati a livello comunale, invece, dovrebbero essere considerati tutti mandati zero.

Commento
Vanno bene anche tre mandati cumulativi tra Regione, Parlamento nazionale ed europeo. Dopo ci si può candidare solo per la carica di Sindaco o Consigliere comunale.
Vedrei benissimo Roberto Fico candidato alla regione Campania e Alfonso Bonafede candidato alla regione Sicilia.
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ la regola del doppio mandato evita la fossilizzazione dalle persone e quindi della politica inoltre riduce il rischio corruzione. Permette anche a più persone di essere nel tempo rappresentate quindi la regola del doppio mandato non va modificata. Ok al doppio mandato per livelli
Nessuna deroga alla "regola dei 2 mandati". I partiti sono tanti. Chi vuole fare il 3° mandato ha tanti referenti. Chi invece crede nella "regola dei 2 mandati" ne ha uno solo.
Unica possibilità post2°M: la candidatura a Consigliere Comunale che non prevede stipendio, e quindi non può essere considerato professionismo politico.
Chiaramente non a Sindaco, visto che il Sindaco e gli Assessori prendono uno stipendio.
(Numero massimo di caratteri) / 200