Equità 360

Materia: Filoni tematici

1. Carta dei Principi e dei Valori

Nessuna modifica . Il problema è la mentalità italiana che ha bisogno di tempo e di punti fermi. Nel percorso del movimento inseguendo false chimere sono state perse questi principi.Nessun compromesso con altri. Solo il movimento. Le accozzaglie non funzionano.

2. Istituzioni e coesione territoriale

Cosa fondamentale l'equità retributiva a qualunque livello... Se perdiamo qualche giocatore o qualche milionario espatria pace addio..il movimento ha dato esempio ma poi si è perso.......

3. Enti locali

Prendere esempio dove la p.a. funziona? Cadono delle teste?Perdiamo qualche voto? Meglio......

4. Economia, lavoro, impresa

Risolto il problema dell'equità retributiva credo che ci siano risorse per tutti. Lo stato ora è il socio occulto che non fa nulla di ogni impresa(onesta).Il "nero" è oggi l'unico vero sostegno delle imprese (oneste).Poi ci sono le grandi aziende....banche ....etc etc.... Daì lo sapete...

5. Salute e inclusione sociale

Ci vogliono un sacco di soldi ma soprattutto meno ladri... ritorniamo all' equità monetaria equità fiscale equità sociale... Per i voti ormai se sei extracomunitario hai enormi vantaggi rispetto a chi a sta' in questo paese e ha dato tutto per il proprio territorio.. questo non è equo e neppure giusto!

6. Giustizia e legalità

Quando la politica è mafia da sempre difficile cambiare . Purtroppo siamo noi la mafia perché così ci hanno insegnato qua siamo nati e non sono bastati esempi storici per cambiare ... Chiunque cittadino riceve gli stessi servizi anche senza "conoscenze" da lì in poi abbiamo speranza che fra diverse generazioni non sentiremo più la parola mafia andrangheda o altro....forse....

7. Transizione ecologica e digitale

Istruire le persone alla conoscenza dei problemi senza arrivare all'imposizione alle multe ma anche per questo ci vuole tempo (le scuole per decenni dove sono state?)La libertà di fare ...a casa propria troppo Stato troppe regole troppa burocrazia la gente ha paura dello Stato che non sa fare altro che reprimere imporre e multare.

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Le scuole sono solo diplomifici. Pochissimi sanno cosa e perché hanno studiato e da decenni gli ignoranti sono stati i professori dei nostri ragazzi. Basterebbe passare chi veramente si impegna.. pochi diplomi poche lauree ma buone...(Poi chi le compra ancora oggi ...?.tatuaggio dell'asino in fronte?)

9. Politiche di genere e diritti civili

Tutto bello ... Si ma anche meno ..meno menate meno pubblicità... Certezza che se sgarri paghi .... Per la pace occorre non avere motivo per litigare ... Emarginato contro milionario.... Ricordate? equità!

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

Siamo in ritardo di 50 anni ...e siamo troppi in poco spazio e molti spazi sono inutilizzati o utilizzati da disgraziati. Certo i politici avevano da pensare alle pensioni d'oro...tanto loro avevano attivo etc. etc.. Se hai di che sostenere le tue spese (equità monetaria) ci sarebbero meno problemi meno delinquenza forse ti pagheresti un affitto .... Forse..

11. Patrimonio naturale

Ci vogliono dei gran soldi gente con diplomi "pesanti"non comprati tempo e il valore delle persone che rimangono sui territori mantenendoli...Certo oggi per ogni cosa che vorresti fare ci vuole il permesso o la patente anche per mandare una zappa ..... A casa propria... Lo stato regioni comuni etc... non ha altro da pensare ? fare?

13. Infrastrutture e mobilità sostenibile

Siamo troppi .... L'unica sarebbe limitare il più possibile gli spostamenti. Ho il terrore se penso alle grandi città dell'oriente... Ciclabili o no sembra quello il destino....

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200