Due mandati. Io proporrei questo. Confermare i due mandati, ma per i parlamentari che sono alla fine delle due legislature, sottoporli a voto degli iscritti, i primi 10/5 Senatori e i primi 10/5 Onorevoli che prenderanno più voti potranno candidarsi per un terzo mandato e così di volta in volta. Va da sé che verranno premiati i parlamentari che si sono dati più da fare. Con questa regola, si potrà far rientrare anche i parlamentari che hanno dovuto abbandonare per il vincolo dei 2 mandati.

Democrazia Diretta

Per i portavoce e gli amministratori eletti sotto il simbolo del M5S

Condivido. Si può estendere per le regionali ed europee al max 2/3. Il resto potrebbe fare il consigliere comunale o sindaco di piccole città. Per chi ha fatto il sindaco per 2 legislature, su deroga potrebbe candidarsi per le politiche
Può essere una buona idea