Divieto di candidatura per i politici condannati con carichi pendenti

Materia: Altro
Contenuti

16 - Altro

Politico condannato non può rappresentare un cittadino onesto o gestire la pubblica amministrazione xkè la sua condotta ha dimostrato una violazione della legge e dei principi di integrità. La fiducia dei cittadini nelle istituzioni democratiche si fonda sulla trasparenza, l'onestà e l'affidabilità di chi li rappresenta. Un politico condannato mina questa fiducia e fa perdere credibilità allo Stat

la Persona che perde il requisito di Persona Affidabile , dopo accertata verifica da parte degli organi responsabili del Movimento, va' subito espulso dal Movimento.
Concordo
Concordo!!!
Concordo. Aggiungo che chi cambia casacca vada a casa perché eletto con i voti m5s
la persona con carichi pendenti non deve assolutamente essere candidata per sgamare la condanna inflitta .Deve andare a lavorare come tutti i "mortali".
Concordo
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ DEMOCRAZIA DIRETTA PERMANENTE Credo che il M5S debba dotarsi di un ❤️ REFERENDUM ONLINE che ❤️ OGNI SEI MESI permetta agli iscritti di decidere se vogliamo che il M5S esca da un governo a cui sta partecipando, nel caso in cui la maggioranza di noi ritenga che quel governo non sta soddisfacendo le nostre aspettative. Questo meccanismo permetterebbe alla dirigenza del M5S di agire con tutta la legittimità conferita dal continuo sostegno degli iscritti. Manuel López Obrador, Presidente del Messico, ha fatto un referendum di questo tipo il 10/04/2022, a metà del suo mandato, affinché il popolo messicano confermasse il proprio consenso alla sua azione di governo.
Pienamente d'accordo