Diritto alla salute

Materia: Altro
Contenuti

16 - Altro

Investire nella sanità. La salute è uno stato di benessere psicofisico che va mantenuto con dignità.

Commento
ottimo il punto 16
Eliminare il numero chiuso nelle università di Medicina, incentivare il lavoro di medici e infermieri nella sanità pubblica, riorganizzare i pronto soccorso, incentivare la telemedicina
Togliere la gestione della sanità alle Regioni e istituire il Ministero della Sanità, come era prima del 1970. Altro che Autonomia differenziata ! Le Regioni si devono chiudere.
D'accordissimo
N RISPETTO DELLA NOSTRA COSTITUZIONE RIPORTARE LA SANITÀ PUBBLICA E LA SCUOLA PUBBLICA
la salute è un bene primario e la sanità deve essere pubblica, nazionale e gratuita..se vogliamo tornare ad avere consensi enormi. proposta di legge nazionale: tutti i medici devono scegliere se lavorare nel pubblico o nel privato; tutte e due le cose non si possono fare. il giorno dopo l'approvazione anche le liste di attesa si annullerebbero perchè voglio proprio vedere chi sceglie il privato!!
bloccare le risorse verso la sanita' privata, valorizzare il pubclico ogni volta che è possibile soprattutto scuola, sanità, beni pubblici
Le Regioni hanno dissanguato la Sanità e il Governo sta a guardare. E' un sistema studiato e mantenuto per arricchire sempre di più il privato a discapito di tutti quei cittadini che non hanno la possibilità di pagarsi le cure mediche e i controlli indispensabili. Le liste di attesa sono una beffa, un'offesa alla SALUTE , all'art. 32 della nostra Costituzione.
(Numero massimo di caratteri) / 200