Dimezzamento iscritti ai fini della costituzione del GT e reperimento risorse per apertura sedi fisiche

Modificare il numero minimo di aderenti ad un gruppo territoriale, dimezzandolo, ai fini della sua costituzione. Inoltre al fine di favorire la nascita di sedi fisiche sui territori, è opportuno, sulla base delle risorse reperite in parte dalle donazioni del 2 per mille, redistribuire le stesse attraverso percentuali che tengano conto del rapporto elettori comunali del M5S e iscritti al GT.

Per assicurare la massima trasparenza dei Parlamentari e i Consiglieri regionali che versano mensilmente parte della loro indennità all’Associazione per le spese di funzionamento e parte alla collettività nelle forme e nei modi dettagliati nel Regolamento, si propone di ripristinare la piattaforma "Tirendiconto". La piattaforma potrà essere accessibile ai soli iscritti del Movimento 5 Stelle.

Il ripristino della piattaforma "Tirendiconto" o una simile piattaforma consultabile solo agli iscritti la condivido. Il tesoriere del M5S potrebbe essere la carica che potrebbe essere il responsabile nonchè il referente di tale attività
punto 14, meglio 10 come numero minimo del gruppo territoriale