Democrazia diretta e partecipata

Materia: Organizzazione interna e strumenti

14. Organizzazione e strumenti dell’Associazione Movimento 5 Stelle

Democrazia diretta e partecipata

15. Codice etico

Per i candidati

Commento
Certamente Democrazia Partecipata, sempre buona e utile, se.non.erro viene dal 2010 da Bruxells
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ DEMOCRAZIA DIRETTA PERMANENTE Credo che il M5S debba dotarsi di un ❤️ REFERENDUM ONLINE che ❤️ OGNI SEI MESI permetta agli iscritti di decidere se vogliamo che il M5S esca da un governo a cui sta partecipando, nel caso in cui la maggioranza di noi ritenga che quel governo non sta soddisfacendo le nostre aspettative. Questo meccanismo permetterebbe alla dirigenza del M5S di agire con tutta la legittimità conferita dal continuo sostegno degli iscritti. Manuel López Obrador, Presidente del Messico, ha fatto un referendum di questo tipo il 10/04/2022, a metà del suo mandato, affinché il popolo messicano confermasse il proprio consenso alla sua azione di governo.
Dotare il M5S dello STATUTO DELLA MINORANZA con poteri di controllo, a garanzia della sovranità degli iscritti, su: gestione finanziaria, gestione della piattaforma per le consultazioni on Line
magistratura interna, potere di comunicare con gli scritti per chiedere un congruo consenso ( 30% ) ad indire una consultazione interna.
Eliminare le "candidature civili". Candidare solo attivisti. L'esperienza Di Maio c'è servita a qualcosa?
(Numero massimo di caratteri) / 200