Dare parola a chi non ha voce

Materia: Filoni tematici

2. Istituzioni e coesione territoriale

Dare voce a chi non ha voce , a chi è un essere vivente come noi ma che non può difendersi dai soprusi e i maltrattamenti, le cattiverie e lo sfruttamento, mi sto riferendo agli animali !

3. Enti locali

Istituire presidi ospedalieri per gli animali con contributo dello stato per chi non può permettersi di pagare le esose tariffe veterinarie, medicinali per gli animali pagando solo un ticket, protezione e tutela di tutti gli animali selvatici e non , abolire lo sfruttamento degli stessi che vengono adoperati per lavori usuranti e pericolosi per la loro salute

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Cancellare il numero chiuso alle facoltà di medicina

9. Politiche di genere e diritti civili

Più sicurezza e tutela delle donne che subiscono violenze di ogni genere

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

Sicurezza nelle città, più forse dell'ordine che controllino i luoghi ritenuti più pericolosi

11. Patrimonio naturale

Protezione di ogni tipo di animale che sia selvatico e non

Commento
Le strutture sanitarie pubbliche veterinarie in realtà già esistono ma sono limitatissime (credo attualmente solo in Piemonte), bisognerebbe ampliare e rinforzare il processo. Si dovrebbe aggiungere l'abbattimento dell'IVA su prodotti per animali e farmaci veterinari.
L'ideale sarebbe ottenere l'abolizione graduale di tutti gli spettacoli con uso di animali (circhi, sagre, feste sacre, palii, etc.) e degli zoo.
Buone proposte per tutti i punti
D'accordo su TUTTO
Accordjo
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ DEMOCRAZIA DIRETTA PERMANENTE Credo che il M5S debba dotarsi di un ❤️ REFERENDUM ONLINE che ❤️ OGNI SEI MESI permetta agli iscritti di decidere se vogliamo che il M5S esca da un governo a cui sta partecipando, nel caso in cui la maggioranza di noi ritenga che quel governo non sta soddisfacendo le nostre aspettative. Questo meccanismo permetterebbe alla dirigenza del M5S di agire con tutta la legittimità conferita dal continuo sostegno degli iscritti. Manuel López Obrador, Presidente del Messico, ha fatto un referendum di questo tipo il 10/04/2022, a metà del suo mandato, affinché il popolo messicano confermasse il proprio consenso alla sua azione di governo.
Non sono d'accordo per la protezione di ogni tipo di animale. Un esempio ne è il cinghiale, che in molti luoghi deve necessariamente essere abbattuto. Scandaloso è invece il fatto, accaduto anche a Gorizia, che in mancanza di una norma gli animali abbattuti vengono portati al macero anziché utilizzati per sfamare i bisognosi. Alcuni animali potrebbero essere altamente nocivi per l'umanità se si moltiplicano a dismisura. Affrontiamo la realtà e non le utopie.
Pienamente d'accordo
D'accordo su tutto