dal v day è tutto.

Materia: Organizzazione interna e strumenti

14. Organizzazione e strumenti dell’Associazione Movimento 5 Stelle

Il Movimento nasce di lotta non di potere. Infatti dal 33 siamo passati al 10 proprio perchè i vari accordi: Lega, PD, Draghi, insieme alla scissione ci hanno decimato, senza contare i fuoriusciti. Quindi eviterei il campo largo, soprattutto a livello nazionale. Renzi non va neanche menzionato. Dobbiamo creare una struttura territoriale tipo i circoli di partito.

15. Codice etico

Due mandati sono un problema, visto che un controllo a priori è insistente, e io sono stanca di vedere gente eletta con i nostri voti che appena può passa con il nemico senza che nessuno gli possa dire nulla. Sono anni che andiamo avanti cosi, qui a Bologna a Bugani gli è stato consentito di disfare a suo piacimento per poi andare a fare l'Assessore con il Pd. Nessuno ha fiatato!!

Commento
La lotta serve per ottenere cambiamenti, quando il M5S ha governato ha realizzato gran parte del suo programma. L'entrata nel governo Draghi è stato un errore e non ha ottenuto nulla..
Si possono fare accordi e coalizioni solo se i principi sono assolutamente in linea con quelli del M5S, niente accordi al ribasso.
I due mandati sono un principio importante per il M5S, ma se è solo il M5S ad attenervisi diventa un handicap. Bisogna lavorare perché diventi una regola per tutti e nel frattempo rivederlo.
(Numero massimo di caratteri) / 200