Creazione di una Rete Social

Creazione di una Rete Social - Si ritiene importante la creazione di una rete social su piattaforme specifiche come ad esempio Facebook, in grado di promuovere il Movimento, coinvolgere i sostenitori, mobilitare nuovi elettori e creare azioni comuni. La rete dovra' essere coordinata dalla Comunicazione del MoV, la gestione diretta sara' affidata ai proprietari dei Gruppi FB.

La creazione di una rete social FB, consente di sviluppare una progettualita' capillare e coordinata nel territorio, stimola la collaborazione e l'attivismo e crea una comunita' attiva attorno al MoVimento. Ogni gruppo potrebbe avere uno o piu' focus specifici, portare avanti tematiche differenti che possono variare da (eventi, economia, ambiente, istruzione, locale, ecc.). Verrebbero a crearsi vari gruppi gestiti da volontari coordinati, i quali potrebbero ricevere aggiornamenti e pianificare attività di mobilitazione. Per una corretta gestione, occorre definire delle linee guida di comportamento, la moderazione e la condivisione. Lo strumento potra' essere anche utilizzato per propaganda in campagna elettorale.
Ottima idea, visto ce già nei social sono presenti diversi gruppi a sostegno del movimento sarebbe bene fare in modo che sviluppino, diersi temi, avendo comunque linee guida comuni
Fantastico, importante è che gli amministratori di questi gruppi siano formati con corsi specifici, tipo “gestione dei conflitti”, “comunicazione assertiva”,
Nello statuto del movmento art 8 parla dei forum tematici si potrebbe pensarla collegata a ciò