COSÌ SI RAGGIUNGE IL 20%:

Materia: Altro
Contenuti

16 - Altro

Nel Simbolo deve esserci "CONTE Presidente", il suo solo nome sondaggi alla mano, porta più voti di una candidatura di Schlein. Più opposizione e più fermezza nei principi anche a contrasto del PD, con cui però non si escludono allenaze data la nuova leadership Schlein. È difficile ma se Di Battista non rientra al 20% non si arriva. Va ribadito che il m5s è la vera sinistra in Italia, non il PD.

Commento
Io non do il mio voto a chi regge la giunta di Emiliano contando meno di zero. Poteva dirgli "ti reggo il gioco ma si fa come dico io". Invece ci riduce ad essere i zerbini del PD. Pensate che vi voteremo ancora perché siete comunque il male minore? Non soggiaceremo a questo ricatto
Credo che nel simbolo debbano esserci solo le 5 stelle non il nome di qualcuno.
Va bene così com'è.
Conte si facesse il proprio partito. E si ricordasse che senza Grillo lui oggi sarebbe un semplice sconosciuto
Il simbolo può essere cambiato
Grazie a Salvini e Di Maio per aver creato il cancro Conte. Meglio il movimento ne di destra ne di sinistra di Casaleggio e Grillo.
Non serve l' ennesima forza italia. I nomi dai simboli di partito andrebbero rimossi visto che si vota per il parlamento e non per il premier. Fermo restando che la guida politica di conte oggi non è in discussione
Il simbolo è e deve rimanere neutro, niente personalizzazioni, come qualcuno ha prospettato, la presenza di Di Battista sarebbe gradita a molti, ma anche altri personaggi che si sono distinti, e non guasterebbe un ritorno alle origini, il contatto diretto è quello che manca, e niente alleanze con nessuno abbiamo visto a cosa ci hanno portato, quasi a scomparire.
Sono d’accordo che il simbolo rimanga pulito senza nomi, ma la leadership di Conte non si tocca
SI nel simbolo deve esserci Conte senza conte il movimento non regge muore
Necessario il nome di CONTE , soprattutto per distinguere il m5s da quello di Grillo e il suo "Draghi grillino ". Far capire che quel movimento , diventato stampellà del banchiere liberista Draghi, non c'è più. E senza Giuseppe Conte sarebbe già SCOMPARSO definitivamente!
No a Renzi e Calenda, attenti al PD prima di ogni accordo anticipare le da cose da fare dal notaio pena le multe economiche
Sono d’accordo che il simbolo deve rimanere neutro, e sarebbe gradita anche la presenza di atri personaggi che si sono distinti in precedenza nel movimento
ISCRIZIONI AI GRUPPI DI FALSI ISCRITTI: NONNI ZII AMICI, NON ATTIVISTI INSOMMA. VISTI DI PERSONA E CON L'AVVALLO DEI RESPONSABILI REGIONALI E PROVINCIALI. NON PARLIAMO DELLE CORDATE POI..... EI FUMMO LE PROSSIME 4% E ANCHE MENO. IO NON LI VOTO PIU'. CONTE A CASA E DEVE RINGRAZIARE GRILLO PER ESSERE DIVENTATO "famoso". SENZA BEPPE LUI OGGI SAREBBE UN PERFETTO SCONOSCIUTO
I NOSTRI CONTRIBUTI. Centinaia di commenti e alla fine voglio vedere i quesiti che ci proporranno.COME SIAMO CADUTI IN BASSO CON QUESTA PAGLIACCIATA. FIGURIAMOCI I TROLL TRA UN PO'. SEMPRE PEGGIO.
Ai 5S ora mancano i protagonisti arrembanti che smuovevano le piazze....ora chi si vede??? nelle piazze vanno espresse parole forti altrimenti sono solo brodini, il carisma non è da tutti
Le mie proposte per raggiungere il 20% 1) abbassare al 50% l’acconto irpef per gli autonomi invece dell’attuale 98% 2) sussidio per le casalinghe.
No a nomi di persone nel simbolo
relativamente alla quota del 20% nelle votazioni sono dell'opinione che Di Battista e i giovanissimi potrebbero contribuire in maniera consistente a raggiungere questo risultato.
Non è il partito di CONTE, il simbolo non si tocca!
TOGLERE IL 2050 ED AGGIUNGERE LA NOSTRA BANDIERA 🇮🇹 SAREBBE IL MASSIMO
concordo
Il simbolo non si cambia ma Conte non si tocca
Bo, io mi sento nel PD, NON NEL MOVIMENTO......
Grillo ha bisogno di riposarsi. Ha fatto già danni incalcolabili al (suo !) Movimento !
Conte alcuni non l associano nemmeno al Movimento come se fossero 2 cose diverse. A me piacerebbe il nome di Conte però non vorrei che poi perdessimo la nostra storia. Anche se il Movimento e lo dice la stessa parola avrebbe bisogno di un cambiamento.
Il nome e il simbolo non lo cambierei! Niente nomi . Il movimento e le stelle sono di tutti noi
Se cambiamo il simbolo finiamo al 5%
Il M5S ha gia fatto troppi cambiamenti in peggio, a ogni cambiamento perdiamo voti
no comment
Senza Conte non esiste movimento
Apertura senza se e senza ma a Di Battista e Bersani
Da iscritto consiglio di tornare in piazza e farsi sentire senza Vaffa. Dialogare con Di battista e Bersani ed eventualmente trovare un accordo, un punto di unione. Conte è un Signore, è onesto e deve stare a capo del movimento.
Il M5S se vuole e ne ha la forza alle prossime elezioni politiche di arrivare al 20% purche' non si faccia ricattare dal centrosinistra (Pd) a porre il veto a Italia Morta di Renzi. Sarebbe la fine del movimento e la vittoria degli astenuti al voto compreso il mio.
Anche io, pur avendo la massima stima per Conte che considero abbia "salvato" il M5S, non inserirei alcun nome nel simbolo.
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ DEMOCRAZIA DIRETTA PERMANENTE Credo che il M5S debba dotarsi di un ❤️ REFERENDUM ONLINE che ❤️ OGNI SEI MESI permetta agli iscritti di decidere se vogliamo che il M5S esca da un governo a cui sta partecipando, nel caso in cui la maggioranza di noi ritenga che quel governo non sta soddisfacendo le nostre aspettative. Questo meccanismo permetterebbe alla dirigenza del M5S di agire con tutta la legittimità conferita dal continuo sostegno degli iscritti. Manuel López Obrador, Presidente del Messico, ha fatto un referendum di questo tipo il 10/04/2022, a metà del suo mandato, affinché il popolo messicano confermasse il proprio consenso alla sua azione di governo.
il simbolo penso debba restare così, ma la leadership di Conte è fuori discussione , si deve dialogare con Di Battista e Bersani
Il nome non è necessario, ci vogliono i programmi e le idee e bisogna farli conoscere bene prima delle elezioni
E basta! Non è vero! Bisogna fare tornare la fiducia nel Movimento , non accontentarti della fiducia nel leader o diventeremo Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega...
Il simbolo è sacro, poi i presidenti vanno e vengono. Il nostro attuale è il massimo.
Sul simbolo non ci devo essere nomi se non quello del movimento. Il movimento è un'idea di politica, un esempio e un faro per tutti.
Nessun nome nel simbolo. Il M5S è una comunità non un partito personale.
nessuna alleanza con Schlein a livello nazionale. Nessuna lista in comune a livello locale se c'è dentro Renzi
Il simbolo rimane quello, se serve indicare il leader del momento va bene inserirlo sopra.
Conte è il motivo della mia fiducia nel movimento ma credo che inserire il suo nome nel simbolo sarebbe controproducente. Aumenterebbe la convinzione che siamo come gli altri partiti. Zero interesse per chi non va a votare.
Il simbolo non va cambiato, no ai personalismi. Il Presidente Conte ha tutto il mio rispetto ed è stato proprio lui a scegliere di non mettere il suo nome alle europee. Nessuno deve essere eterno ne Grillo come Garante ne Conte come Presidente. E' il Movimento e noi attivisti ciò che conta. La forze viene dai temi e dalle lotte che si portano avanti: no al sistema corruzione, no ai conflitti di interesse, lotta risoluta sempre e comunque alle mafie, si all'equità sociale, si alla pace, si alla giustizia vera, no alle caste/massonerie/lobby, si ai diritti universali.... l'elenco è lungo per le cose che ci contraddistinguono dagli altri partiti che scendono continuamente a compromessi
Il simbolo non è un totem. Cmq io cambierei magari il nome. Se - a seguito di un'attenta analisi di mktg - dovesse emergere che è vantaggioso cambiare l'uno o l'altro, bisogna farlo. Nessun personalismo e nessun veto o totem.