Coraggio e Decisone di cambiare

Materia: Filoni tematici

1. Carta dei Principi e dei Valori

ciitadinanza ai cittadini stranieri nati e cresciuti in italia dopo aver frequentato obbligo scolastico. ( futuri lavoratori italiani. infermieri,muratori,idraulici,autisti,operai ecc)

2. Istituzioni e coesione territoriale

assegno minimo alle fasce deboli della societa, come avviene in inghilterra,francia germania. Rivedere lo status delle pensioni in 3 fasce, e tetto massimo 10.000 al mese.e minimo 1000 euro.

3. Enti locali

asili nido gratuiti, per consentire una ripresa delle nascite. oggi i costi sono enormi per due ragazzi sposati.abolire lunghe attese della sanità e che siano tarsparenti. ancora oggi gli AMICI DEGLI AMICI hanno visite oggi per oggi!

4. Economia, lavoro, impresa

abbassare le tasse per le assunzioni e formazioni al lavoro per i ragazzi fino ad under 30. assumere gli over 50 nei lavori di pubblica utilità, personale ospedaliero,scolastico,pubblico.ecc

5. Salute e inclusione sociale

come sopra

6. Giustizia e legalità

ridurre i tempi di attesa per i processi civili. delegare i funzionari di Polizia. e giudici di pace. per i reati sotto i 36 mesi di pena reclusiva, applica obbligo lavoro socialmente utile. pulizia strada, raccolta rifiuti,addetti mensa in fabbrica,ospedali, ecc. controlli della G. di F. dai tassisti dentisti,orefici, medici privati, e grandi imprese,per ev fiscale.

7. Transizione ecologica e digitale

formazione digitale dalle scuole elementari fino ai pensionati( tramite sindacati e associazioni di volontariato, tipo Auser ecc) imput al passaggio dei pannelli solar,i dal piccolo privato in su. usare una sola password tipo C. F. per documenti, sensa intasare Tribunali, poste,banche, uffici publici.e sanita

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Modernare dalla scuola elementare istruzione,oggi vecchia e arcaica!!! dare dalla 3 elementare i pc,singoli,come avviene da decenni in inghilterra, istituire la materia informatica dalle elementari. informare dalle scuole secondarie, istruzione di segurie aggiornamento sociale e politico, nelle loro fasi, poi torna utile in età maggiorenne. leggi, decreti,normative ecc su tutti i campi.

9. Politiche di genere e diritti civili

agevoalre la politca delle nascite in Italia, e dato reale, agevolare la terza età oggi in maggioranza e vitale per il nostro paese. applicare e far rispettare realmente la Costituzione Italiana,per i diritti civli. siamo ancora davanti a tutti in europa,come Costituzione

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

per le nuove costruzioni sia in priferia,citta che nei paesi, OBBLIGO di costruire strade,aree verdi,scuole e posti auto,negozi primari, passaggio mezzi publici,prima di inziare i lavori di edifici residenziali. 8 anche solo di una casa, che poi diventano 2, 3, 4 e si forma u grande nucleo di nuovi abitanti, sensa avere i servizi minimi di pubblica utilità)

11. Patrimonio naturale

conservare e ripiantare il nostro bosco, il nostro verde in citta ecc. obbligo alle fabbriche aziende ma anche edifici pubblici, che scaricano,dalle acque montane, per poi scendere ai fiumi,laghi e mare. di avere NUOVI SISTEMI di DEPURATORI,e controlli semestrali delle acque da scarico da parte dei Carabinieri Forestali. il famoso Nucleo Operativo Ecologico.

13. Infrastrutture e mobilità sostenibile

AVERE CORAGGIO, pichè INUTILE far lavorare i dipendenti pubblici in centro città di Milano, Torino, Roma,Bologna, Genova.Nuove sedi di lavoro, nelle periferie delle citta. LA MAGGIORANZA dei lavoratori abitano fuori dai centri urbani. ELIMINI TRAFFICO SMOG,perdita di tempo nelle code in auto e bus, treni sovraffollati!!! vedi Milano!

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200